skin adv

Pronto riscatto Real Nascosa: pokerissimo all'Antonio Paluzzi

 20/10/2018 Letto 314 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL NASCOSA





Dopo la scottante sconfitta nella prima gara, il Real Nascosa si riscatta e batte al Palamarconi l’Antonio Palluzzi per 5 a 3, con una grande rimonta nel finale.

Micheloni partiva con Tognetto tra i pali, Di Rubbo centrale, Orelli e Milani laterali, Landucci pivot, ed è proprio il perno offensivo che dopo appena 30’’ sbloccava il match trafiggendo Palladini. Portatosi in vantaggio, il Real tentava di raddoppiare il conto, ma sulla prima folata offensiva un tiro innocuo di Cantarelli veniva sfortunatamente deviato in rete da Di Rubbo per il pari. Equilibrio che durava poco, dato che ancora Landucci con un preciso diagonale non lasciava scampo all’estremo difensore ospite. Ma ancora una volta, trovato il vantaggio, su un angolo offensivo battuto male ed un rimpallo perso poco dopo il centrocampo, Cantarelli si trovava a tu per tu con Tognetto trafiggendolo per il pari. I gialloneri provavano ancora a riportarsi avanti, ma le conclusioni verso lo specchio non risultavano efficaci. Si andava al riposo sul 2 a 2.

La ripresa ripartiva sulla trama della prima frazione di gioco, con il Real a fare gioco e gli ospiti pronti a sfruttare il minimo errore locale. Al 5° minuto episodio dubbio: Di Rubbo va via alla difesa ospite e scarica un bolide che si stampa sul palo e batte sul montante interno della porta, per poi uscire. Dagli spalti il pubblico esulta e gli avversari si disperano, ma il direttore di gara, non in ottima posizione, non convalida il gol. Ci provava ancora il Real con Orelli, Milani e Coletta, ma senza risultato. Al 15’ sono gli ospiti a passare: schema d’angolo per Salate Santone che, dopo aver eluso una marcatura, scarica in porta trovando la rete. Colpita nell’orgoglio la fenice risorge, come da tradizione, dalle sue ceneri: Micheloni ridisegna la squadra optando per un pressing a tutto campo che a 10 dalla fine porta al pareggio con Morano, che risolve un batti e ribatti in area. E’ il gol che carica ancora di più i gialloneri che 5 minuti dopo trovano il vantaggio: Morano batte a sorpresa una punizione trovando da solo Milani che non ci pensa due volte e scarica in porta per il meritato gol. Partita che scivola via verso la fine, ma c’è ancora gioia per capitan Morano, che sfrutta una ribattuta su tiro libero di Di Rubbo e mette la parola fine all’incontro.

Vittoria importante che ricarica la squadra dopo la sconfitta della prima giornata. Ora testa al Penta Pomezia, ad attendere i gialloneri ci sarà un’altra battaglia.


Ufficio Stampa Real Nascosa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->