skin adv

Sporting Hornets, Abbatelli: "Con la Pro Calcio capiremo chi siamo"

 26/10/2018 Letto 583 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    SPORTING HORNETS





Dopo un inizio negativo in campionato e la sconfitta nell’andata di Coppa, per lo Sporting Hornets arrivano i primi frutti: in campionato vittoria sul CCCP, in Coppa ribaltato il risultato sul Poggio Fidoni.

COPPA – Lo Sporting Hornets riesce a rimontare la sconfitta subita nell’andata del doppio confronto di Coppa Lazio con il Poggio Fidoni, ottenendo il pass per il secondo turno. Il laterale Mattia Abbatelli, in prestito dal Savio, spiega: “All’andata è stata una partita difficile, il loro campo era piccolo e loro sono stati bravi a sfruttare questo a loro favore, imponendosi col punteggio di 3-2. Al ritorno, in casa nostra, abbiamo fatto lo stesso, facendo valere il nostro campo - afferma Mattia Abbatelli -. All’intervallo eravamo sotto per 0-1, ma nella ripresa c’è stata la giusta reazione, grazie alla quale abbiamo messo a segno 4 gol che ci hanno consentito di avere la meglio sull’avversario nel doppio confronto”.

TRE PUNTI – In questa fruttuosa settimana per lo Sporting Hornets è arrivata anche la prima vittoria in campionato, ottenuta sabato contro il CCCP. Una vittoria che smuove la classifica, che vedeva il club fermo ad un punto dopo quattro giornate. “Gli avversari si sono dimostrati una squadra molto fisica, ma tatticamente e tecnicamente sono sicuro fossero molto meno preparati di noi - spiega il laterale -. Abbiamo vinto 4-2, ma i loro due gol sono nati entrambi da una situazione di calcio da fermo. Non c’è stata storia, abbiamo ampiamente meritato la vittoria”.

PROVA DEL 9 – Dopo aver conquistato le prime due vittorie consecutive della stagione, lo Sporting Hornets sabato si troverà di fronte la Pro Calcio Italia, una terribile neopromossa che ha iniziato molto bene il suo campionato, ottenendo 9 punti in 5 giornate. “Contro la Pro Calcio Italia capiremo chi siamo - continua Abbatelli - perché loro sono una squadra molto forte, che punta alla vittoria del titolo. Noi siamo affamati e abbiamo voglia di fare punti, quindi daremo tutto e non partiamo sconfitti. Dove possiamo arrivare? Sono sincero, non lo so. Siamo una squadra nuova, molto giovane, sicuramente in crescita, ma ancora non stabile. Possiamo arrivare ultimi come arrivare in zona playoff: staremo a vedere, l’importante è continuare una crescita costante”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->