skin adv

Vis Virago, Alaimo non si abbatte: «Ci risolleveremo al più presto»

 02/11/2018 Letto 352 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VIS VIRAGO





Dopo un inizio caratterizzato da tre vittorie di fila in Serie C, per la Vis Virago arriva la terza sconfitta consecutiva in campionato: 7-3 per la Roma. Malgrado ciò, mister Alaimo è contento della voglia di non mollare mai e della determinazione messe in campo dalle sue ragazze.

ALAIMO – “Siamo una squadra neopromossa e abbiamo fatto un mercato molto importante, portando in questa società giocatrici di livello. Dopo le tre vittorie di fila in campionato in altrettante gare, che ci facevano ben sperare, avevamo tutti un umore molto alto. Poi siamo entrati in un periodo sfortunato; infatti nel giro di una o due partite abbiamo perso per infortunio le nostre giocatrici di spicco. Da quel momento sono arrivate solamente sconfitte, tre in campionato ed una in Coppa Lazio”. Però Alaimo vede il bicchiere mezzo pieno e continua: “In campionato sono tutte sconfitte che sono arrivate sul filo del rasoio contro squadre che oggi sono al vertice della classifica, quando noi avevamo a disposizione metà rosa”.

PARTITE – Alaimo analizza le sconfitte subite e le prossime partite che la squadra dovrà affrontare: “Contro la Fenice, partita persa 4-3, abbiamo sbagliato il secondo tempo, ma è stata una bella battaglia in campo. Nell’andata di Coppa persa per 2-5, abbiamo subito due infortuni, entrambi delle nostre attaccanti, nell’arco di 10 minuti. È stata una partita giocata bene dalle mie ragazze, ma è mancato l’ultimo passaggio sotto porta. Contro il Best Villa Aurelia ci siamo presentati con metà rosa infortunata; è stata una sconfitta di misura per 0-1 che ci ha dato tanta forza perché abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai. L’ultima di campionato giocata sabato scorso persa per 7-3 contro la Roma avevamo recuperato parzialmente una delle nostre giocatrici più importanti, la Baldasseroni. Abbiamo sbagliato il primo tempo, che è finito 3-0 a nostro svantaggio, ma le ragazze sono state brave a non perdersi d’animo e a riprendere la partita sul 4-3 per la Roma. A tre minuti dalla fine abbiamo rischiato il portiere di movimento, ma non è andato a buon fine poiché abbiamo subito ulteriori tre gol. La prossima partita ci vedrà impegnate contro la Virtus Ostia, ultima in classifica a zero punti. Fortunatamente abbiamo recuperato gran parte delle giocatrici infortunate e abbiamo lavorato molto bene in settimana. Non sarà una partita semplice perché le nostre avversarie vorranno fare punti per incominciare a smuovere la loro classifica, ma noi vogliamo ritornare alla vittoria e se metteremo la stessa determinazione delle partite precedenti sono convinto che conquisteremo i tre punti”. Il 6 novembre la Virago affronterà il Divino Amore nel ritorno di Coppa e Alaimo avverte: “Loro sono una squadra organizzata molto bene in fase difensiva, basano il loro gioco su difesa e ripartenza. Noi siamo consapevoli della nostra forza e non sarà facile ribaltare il risultato dell’andata, ma con molta umiltà abbiamo il dovere di provarci in tutti i modi fino alla fine”.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->