skin adv

Asti canta Celentano: gioia doppia, blitz a Mantova e (per ora) primato

 07/01/2019 Letto 440 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ASTI





Semplicemente fantastici i ragazzi di Lotta in un sol colpo portano a casa vittoria e primato, e anche se non è ufficiale per via del recupero che il Petrarca deve fare contro il Sestu questa è una vittoria in trasferta che vale doppio, per la qualità dell’avversario e per il fatto di averla ottenuta su un campo dove nessuno era riuscito ancora a vincere, e dove proprio il Petrarca era incappato qualche settimana fa in una sconfitta per 4 a 3.
 
LA PARTITA - La partenza della gara è guardinga ma una magia di Fortino permette a Fazio di esibirsi nel suo pezzo pregiato: l’eurogoal. Il Mantova non ci sta e Leleco e Kytola a metà frazione portano avanti i virgiliani, ma poi il furore agonistico mantovano si placa e per via orizzontali l’Asti costruisce e arriva al pari con Ongari. In finale di tempo Ongari ci ricorda i bei slalom della passata stagione e, di giustezza, infila l’incolpevole portiere lombardo. Molto ostica la ripresa le squadre mettono tanta grinta in campo e i portieri più volte si devono superare, quando il mister del Mantova sta per mettere il portiere di movimento Manzali trova il pari e mancano ancora tre minuti. Celentano e soci si portano avanti per concretizzare le azioni e a un minuto dalla fine, ancora lui l’uomo decisivo, il capitano piazza la palla bassa che vale la vittoria e il primato. Mai reti banali verrebbe da dire ma questa è la vittoria di Gianluca che ha portato il suo dramma nel cuore e ha servito la causa, l’oscuro lavoro di Fortino e di Corsini e il lavoro di cesello di Fisco Siviero e di tutti gli altri che hanno realizzato questa cavalcata vittoriosa in questa prima fase del campionato.
 
PROSSIMA USCITA - Ma non c’è tempo per rilassarsi. Mercoledì contro Milano per centrare la final four di Coppa e domenica la trasferta impossibile di Padova.
 
MANTOVA-CITTÀ DI ASTI 3-4 (2-3 p.t.) 
MANTOVA: Ricordi, Leleco, Kytola, Manzali, Di Guida, Gumeniuk, Lutta, Hosio, Ziberi, Ortega, Rocha, Fontaniello. All. Milella 
 
CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Itria, Corsini, Fazio, Fortino, Celentano, Malainine, Siviero, Pellegrino, Ongari, Fiscante, Scianna. All. Lotta 
 
MARCATORI: 1’ p.t. Fazio (A), 2’50’’ Leleco (M), 8’15’’ Kytola (M), 12'10'' Ongari (A), 19' Ongari (A), 17'12'' s.t. Manzali (M), 18'55'' Celentano (A) 
 
Ufficio stampa Città di Asti


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->