skin adv

Hornets, con il Cortina vale doppio. De Santis: «Scontro diretto in tutto e per tutto»

 21/02/2019 Letto 555 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    SPORTING HORNETS





Lo Sporting Hornets cade bruscamente sul campo del Real Ciampino con un netto 4-0; il ventunesimo turno di campionato vedrà i gialloneri impegnati in un fondamentale scontro diretto con il Cortina.

LO SCONTRO – Quello di sabato sarà un vero e proprio spareggio per la salvezza: nel fondo della classifica del Girone B di C1 ci sono tante squadre nel giro di pochi punti, ed ogni partita può rovesciare la situazione. L'importante è rimanere nell’arco dei fatidici 8 punti che consentono l’accesso ai playout per mantenere la categoria: “Quello con il Cortina sarà uno scontro diretto in tutto e per tutto - esordisce Fabrizio De Santis -. Dobbiamo accorciare le distanze se vogliamo arrivare con tranquillità ai playout. Rispetto a sabato scorso dovremmo avere a disposizione Battistacci e Gaetano: oltre a loro, col Real Ciampino, una squadra che non merita quella posizione, ci è mancata anche un po’ di esperienza. Ma la squadra col passare del tempo migliora, e questo mi dà fiducia”.

FIDUCIA – La corsa alla salvezza si fa sempre più interessante, ma è in questo momento che le squadre devono iniziare a considerare i rischi: lo Sporting Hornets occupa la penultima posizione del campionato, e non può permettersi ulteriori passi falsi. “I ragazzi stanno bene, sia fisicamente che mentalmente - continua De Santis -. Il gruppo è giovane e non manca mai il sorriso: sabato speriamo di riuscire a fare un regalo di compleanno a Silvano Rocchi. Per quanto riguarda la corsa alla salvezza, credo che tutte le squadre la meriterebbero, ma purtroppo qualcuno dovrà scendere in C2, e speriamo di non essere noi. Quest’anno abbiamo seminato in maniera ottima e, l’anno prossimo, con la possibilità della costruzione di un nostro settore giovanile, semineremo ancora, ed il raccolto verrà da sé”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->