skin adv

Il Città  di Asti è Fortino ma non vincente. Il Sestu strappa un punto in extremis

 24/02/2019 Letto 465 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ASTI





Cronaca di una giornata decisamente importante per il Città di Asti tra Coppa e Campionato, è partita l’operazione Final Four con la presentazione ufficiale in Municipio alla presenza della Dirigenza, dell’Amministrazione Comunale e dei rappresentanti della Divisione Calcio a 5 del percorso che il prossimo 15/16 di marzo vedrà Asti capitale del Futsal di serie A2 per decretare il vincitore della Coppa Italia di categoria. Un momento importante e una grande vetrina questo il commento unanime di tutti in sede di presentazione. Nel pomeriggio i sorteggi hanno decretato anche gli accoppiamenti alle 18 del 15 marzo andrà in onda Futsal Coba contro Sandro Abate mentre il prime time serale vedrà di padroni di casa contendere l’accesso alla finale al Lido di Ostia. In diretta televisiva su SportItalia sabato pomeriggio la finale per una giornata di grande sport.
 
LA PARTITA - Era anche giornata di campionato al Palasanquirico arrivava il forte Sestu, squadra mai doma e degna avversaria di battaglia per le prime posizioni di classifica. Parte subito forte l’Asti con Fortino che marca il match dopo 19 secondi ma Celentano e compagni non riescono a bucare di nuovo la difesa isolana e così dell’onder dal limite indovina il pertugio per l’1 a 1. Seconda parte del primo tempo pirotecnica con Ongari e poi ancora Fortino che portano a casa due reti caparbie, il chirurgico tiro di Mura e Fazio per il 4 a 2 della prima frazione. Più Asti che Sestu nella prima frazione, diverso il racconto della ripresa con i sardi che cercano e trovano più agonismo e con Dell’Onder e Hozjan acciuffano il pari. C’è tempo per una magia di Fortino, rete di tacco ma Ruggiu impatta a meno di un minuto dalla fine, per una partita pirotecnica e ben giocata da entrambe le formazioni. Pari sostanzialmente giusto per quello visto in campo ma occasione persa per i padroni di casa per allungare sugli immediati inseguitori. La squadra di Lotta raggiunge i trenta punti in un campionato sempre più equilibrato fatta eccezione per Padova che ormai ha messo la freccia.
 
CITTA’ DI ASTI -CITTÀ DI SESTU 5-5 (4-2 p.t.)
CITTA’ DI ASTI: Tropiano, Fazio, Siviero, Corsini, Fortino, Celentano, Selhami, Pellegrino, Ongari, Bosio, Bouanani, Mendes. All. Lotta
 
CITTÀ DI SESTU: Zanatta, Asquer, Hozjan, Mura G., Dall'Onder, Epp, Tola, Fois, Ruggiu, Soro, Ganzetti, Etzi. All. Mura M.
 
MARCATORI: 0’19” e 14’20” Fortino (A), 6’20” Dall’Onder (S), 11’45” Ongari (A), 16’13” Mura G. (S), 19’40” Fazio (A), 8’38 s.t. Dall’Onder (S), 12’59” Hozjan (S), 16’40” Fortino (A), 19’21” Ruggiu (S).
 
ARBITRI: Fabiano Maragno (Bologna), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Francesco Barretta Perrotta (Pinerolo)
 
Ufficio stampa Città di Asti


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->