skin adv

Perla di Hozjan, bene Sgolastra: Cobà  dietro solo all'A&S. Ma si fa male Zanella

 01/09/2019 Letto 933 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL COBA





Sabato 31 agosto si è svolto il triangolare “Trofeo Città di Porto San Giorgio” tra le squadre Futsal Cobà, Acqua&Sapone e DeG Futsal. A fare da cornice al partecipatissimo evento, uno splendido Palasavelli ad ospitere le gare casalinghe degli Sharks.
 
POKER A&S Nella prima gara, i vicecampioni d’Italia dell’Acqua&Sapone, con i quali il Futsal Coba’ intrattiene fin dalla sua nascita un eccellente rapporto, superano il DeG di Ascoli Piceno per 4-1. Tra gli ascolani, tanti ex Sharks che hanno condiviso grandi traguardi, a partire dal mister Nicolino Rocchi passando per Mindoli, Bottolini, Niccolo’ Sestili e Torresi. I venti minuti di gioco effettivo hanno visto i valorosi ascolani di Rocchi difendersi bene per metà tempo. Poi è uscita com’era prevedibile la classe dei pescaresi, autori di quattro reti di ottima fattura. A un minuto e mezzo dalla fine il meritato gol della bandiera ascolano.
 
SUCCESSO DI MISURA La seconda gara del triangolare – tra le società gemellate di Acqua&Sapone e Futsal Coba’ – vede la vittoria dei pescaresi secondo pronostico (serie A per questi ultimi e serie A2 per i nostri Sharks). E tuttavia tale vittoria non va al di là dell’ 1-0, sopraggiunto al 13’27” per una leggera distrazione dei ragazzi di Campifioriti. Non grave in assoluto, ma a certi livelli si sa che nulla viene perdonato. Ottima la prova di Valerio Quondamatteo in porta al posto di Juninho, fuori per un leggero infortunio. Cinque o sei volte i pescaresi avrebbero potuto arrotondare lo score, ma almeno un paio di volte con Guga e Borsato anche gli Sharks avrebbero potuto segnare. Risultato giusto anche nella misura, quindi, ottime prove delle squadre in campo che sono a buon punto in attesa dei prossimi impegni ufficiali.
 
UNA NETTA VITTORIA Nell’ultima gara con protagonisti gli Sharks e la DeG di mister Rocchi e dei nostri grandi ex (tra i quali spicca sempre Mindoli che pare aver ingurgitato l’elisir di eterna giovinezza), netta vittoria del Futsal Coba’ che fa valere in lungo e in largo la propria categoria. Due volte Sgolastra, due volte Hodzjan e una ciascuno Zanella e Zacheo, fissano il risultato sul 6 a 0 finale. Da rimarcare il secondo dei gol dello sloveno, veramente bello e segnato con un tocco vellutato a “cucchiaio” dalla linea di fondo. Ottime indicazioni per Campifioriti e Rocchi. Peccato per Zanella, uscito per infortunio: si spera nulla di serio. “Sharks in linea con la tabella di marcia tracciata per il periodo della preparazione. Tutti i giocatori coinvolti sono stati determinati e carichi di entusiasmo. A mister Campifioriti il compito di rifinire gioco e tattica in vista degli appuntamenti di cartello della prossima stagione” – commentano soddisfatti dalla società sangiorgese.
 
Ufficio stampa Futsal Cobà


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->