skin adv

Sporting Hornets, Macciocca si presenta: «Condivido gli obiettivi societari»

 19/09/2019 Letto 685 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    SPORTING HORNETS





Alessandro Macciocca è pronto ad affrontare la prima stagione in maglia giallonera. Lo farà nella doppia veste di giocatore-allenatore: non solo elemento della prima squadra, ma anche mister dell’U21.

IL PROGETTO – Da sempre lo Sporting Hornets si fa notare per il grande impegno che rivolge al settore giovanile, in particolare con le categorie principali come U21 e U19. Questo si rivede molto anche nella prima squadra, una delle più giovani dell’intera C1. Per continuare questo percorso verde, la dirigenza giallonera ha deciso di puntare su Alessandro Macciocca, che, oltre a scendere in campo tutti i sabati in C1, sarà anche il mister dell’Under 21. Insomma, un importante investimento su un ragazzo che sembra avere tutte le motivazioni per fare bene. “La società ha fatto uno sforzo importante quest’anno: ha fissato degli obiettivi, ed io li condivido in pieno, sia per quanto riguarda la prima squadra che per l’U21. Ringrazio il presidente De Santis e il direttore sportivo Chilelli per avermi scelto in questo bel progetto”, le parole di Alessandro Macciocca.

SERIE C1 – L’ultima stagione è terminata col playout, stravinto, che ha permesso agli Hornets di restare nella massima categoria regionale. Per il 2019/20 la prima squadra è stata rinforzata, e tra i nuovi acquisti c’è anche lo stesso Macciocca, che racconta così il suo ambientamento: “Con i nuovi compagni mi trovo molto bene, anche perché molti, come Stoccada, Galante, Tripelli e Filipponi, li conosco ormai da anni (essendo tutti ex Savio, ndr).  Sono contento di ritrovare ragazzi che ho già allenato in passato”. Infine, il nuovo acquisto giallonero commenta il Girone B in cui è stata inserita la squadra di patron Fabrizio De Santis: “Si tratta di un girone tosto, in cui sicuramente spiccherà l’Ecocity Cisterna, seguita da altre squadre di livello. Noi ora pensiamo solo al Real Ciampino, il nostro primo avversario stagionale: per il resto vedremo più avanti”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->