skin adv

Caponera sprona il Real Città  dei Papi: "Ritorno di Coppa? Possiamo farcela"

 25/09/2019 Letto 461 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    REAL CITTA DEI PAPI





Termina con una sconfitta casalinga l’esordio stagionale del Real Città dei Papi: il Lido il Pirata Sperlonga supera per 4-3 la compagine di patron Claudio Pesoli nell'andata del primo turno della Coppa Lazio di Serie C2. È il tecnico dei biancorossi Pio Caponera ad analizzare la prestazione dei suoi ragazzi.



IL MATCH – La gara è stata giocata a viso aperto da entrambe le formazioni: “La partita è stata molto equilibrata ed è stata decisa soltanto dagli episodi - afferma mister Caponera -. Di positivo prendo il fatto di aver gettato le basi: essendo un gruppo nuovo, con sole due riconferme rispetto allo scorso anno, abbiamo ancora bisogno di lavorare per creare la migliore alchimia tra i giocatori. I ragazzi si sono impegnati per tutta la durata dell’incontro e, considerando il fatto che gli avversari si conoscevano bene, avendo a disposizione quasi la stessa rosa della passata stagione, ho grande fiducia sul proseguimento dell’annata”.

FIDUCIA – Sabato la formazione anagnina sarà ospite del Lido il Pirata sul parquet del Palasport di Fondi con una missione chiara: per accedere al secondo turno, bisognerà ribaltare il risultato dei primi 60': “Ripongo buone speranze di riuscire a farcela al ritorno - dichiara Caponera -. La priorità resta sempre il campionato, ma andremo lì mettendocela tutta. Gare di Coppa come queste sono molto importanti per acquisire il corretto ritmo partita. Serviranno per arrivare pronti ad affrontare il Paliano nella prima giornata di C2, una squadra attrezzata per le posizioni di vertice, poi sarà il campo a emettere il suo verdetto. Giocheremo ogni incontro al massimo per conquistare una salvezza tranquilla”.




Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->