skin adv

Dorica Torrette, sconfitta a testa alta: Massa & co. perdono di misura col Francavilla

 04/12/2019 Letto 370 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DORICA TORRETTE





Dopo una serie positiva che aveva sancito la ripresa della Dorica Torrette arriva impietosa la prima sconfitta contro il Francavilla. Perdere sicuramente non fa mai piacere, ma dopo gare come queste da un lato brucia ancora di più, dall'altro è leggermente più lieve. Le doriche escono infatti a testa alta dal confronto con una delle big del loro girone: una partita giocata a ritmi intensi ed alti che ha visto le giocatrici biancocelesti sempre protagoniste della scena.

GARA - Nel primo tempo le ragazze di Massa sfoderano una prestazione quasi perfetta, con un pressing costante e asfissiante tanto da mettere in difficoltà le forti avversarie. Si gioca a viso aperto e senza paura lottando su ogni pallone e concludendo più volte a rete; anche il risultato dà ragione alla squadra anconetana il primo tempo finisce infatti 2-1 con le marcature di Rubal, Pezzolla e Cialfi.
Un fisiologico calo nella pressione imposta dalla Dorica Torrette nel secondo tempo, favorisce il ritorno delle avversarie che si portano sul 3-2 con una doppietta di Nobilio. La Dorica non ci sta e continua a creare e purtroppo a sprecare innumerevoli palle gol. Arriva comunque il pari, grazie ad Anselmi. Peccato però che i colpi di scena non siano finiti: manca un minuto effettivo alla fine, quando Lazzari fredda le padrone di casa per il definitivo 4-3. Una sconfitta che lascia davvero l'amaro in bocca: oltre ai complimenti del mister del Francavilla, che Massa accetta con una certa dose di difficoltà, la consapevolezza di avere una squadra lottatrice e all'altezza delle top.


Ufficio Stampa Dorica Torrette Femminile
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->