skin adv

Frassati, Trossi loda la sua U17: "I ragazzi hanno disputato partite di livello"

 16/04/2020 Letto 850 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    FRASSATI ANAGNI





L’Under 17 è stata la vera sorpresa della stagione del Frassati Anagni. La truppa di Marino Trossi, alla sua prima esperienza in un campionato LND, è migliorata a vista d’occhio durante il corso dell’anno, gettando solide basi sul futuro del club.

LA STAGIONE - “La mia squadra è partita da zero - premette Trossi -, non essendo abituata a questo tipo di competizione. Abbiamo giocato, inoltre, sotto età, con la rosa composta da soli classe 2004 e 2005, riuscendo, con il tempo, a disputare qualche partita di livello”. L’U17, infatti, nonostante occupi attualmente l’ultimo posto del Girone A, ha saputo offrire diverse buone prestazioni. “Per me e la società i risultati non contano - spiega il tecnico -, perché noi valutiamo l’atteggiamento, come, per esempio, quello avuto nel primo tempo contro il Ferentino e il Frosinone. Faccio i complimenti ai ragazzi per la presenza e l’impegno profuso negli allenamenti: ciò vuol dire che credono molto nel loro potenziale”.

IL PROGETTO - Il Frassati, nella prossima stagione, continuerà a scommettere sul proprio futuro, ampliando il settore giovanile con l’introduzione di un’U15 e un’U19. “Il progetto di far crescere i ragazzi è positivo - afferma Trossi -. Basti pensare a tutti quei ragazzi dell’U17 che siamo riusciti a far esordire in prima squadra. In particolare Tofani e Santucci, che è stato fondamentale contro lo Zagarolo: il suo gol, che è valso il pareggio nello scontro diretto, ci ha regalato grande gioia e dato uno stimolo in più”. Trossi, in questo momento delicato dovuto alla pandemia di COVID-19, manda il suo sostegno a distanza a tutti i suoi giocatori: “I miei ragazzi devono rimanere tranquilli - chiosa l’allenatore -, perché presto ci riabbracceremo e, insieme, riprenderemo il cammino più forti e consapevoli di prima”.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->