skin adv

Eur Massimo, brillano i giovani: U19 Nazionale e U17 à‰lite ai vertici dei propri gironi

 07/11/2021 Letto 938 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    EUR





Pur essendo una società giovane, l’Eur Massimo è già una realtà consolidata nel mondo del futsal: non solo una prima squadra in Serie B - campione in carica della Coppa Italia di categoria -, ma anche un florido e competitivo settore giovanile. Nelle due categorie regine, l’Under 19 e l’Under 17, infatti, la società romana è riuscita a portare le proprie formazioni nei campionati principali.

PRESENTE E FUTURO - In Serie B la prima squadra dell’Eur Massimo sta continuando la fase di assestamento per mettersi alle spalle le lunghe e scomode squalifiche accumulate dalla scorsa stagione. Dopo le due sconfitte iniziali il club di Cirillo ha conquistato due risultati utili consecutivi azzerando i tre punti di penalità e conquistando il primo “vero” punto. A dare una mano alla prima squadra in queste prime partite anche il giovanissimo Simone Turrisi, classe 2005, aggregato trai grandi proprio per sopperire alle tante assenze. Per lui non solo prestazioni notevoli, ma anche una rete all’attivo. Turrisi, arrivato in estate dal Ciampino Anni Nuovi, è solo uno dei tanti ragazzi del settore giovanile dell’Eur Massimo che, ancora una volta, ha dimostrato che dare fiducia ai giovani paga positivamente.

Il buon lavoro della società lo si vede anche dai risultati ottenuti dalle compagini Under 19 e Under 17. L’U19, inserita nel Girone L del campionato nazionale, ha cominciato la propria stagione con un percorso netto composto da tre vittore consecutive. Nell’anticipo del quarto turno è arrivato il primo stop stagionale per mano del Lido di Ostia, ma ciò nulla toglie al valore di una squadra che, senza dubbio, darà filo da torcere a ogni altro avversario fino all’ultima giornata della regular season. E non solo.

Altrettanto interessanti, se non di più, i risultati ottenuti dalla compagine Under 17, inserita nel Girone A del campionato Élite. Per loro tre affermazioni in altrettante gare, ma a stupire sono i dati relativi ai gol: con 24 reti all’attivo, la squadra verdeoro è quella con il miglior attacco del campionato.

Il presente è brillante: l’Eur Massimo si tiene stretti i propri gioielli, futuri protagonisti in prima squadra.


Redazione C5L

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->