skin adv

Final Four Coppa Lazio C1, Malfatti e Maresca portano il Cures sul tetto del Lazio

 19/12/2022 Letto 1813 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Nella cornice del Palazzetto dello Sport di Bolsena nel weekend prenatalizio del 17-18 dicembre va in scena la Final Four di Coppa Lazio di Serie C1. Due semifinali dall'altissimo tasso tecnico e molto interessanti: Conit Cisterna e Genzano, già in piena lotta nel proprio girone, si contenderanno il trofeo, ma prima dovranno fare i conti con Cures e Città di Zagarolo, bravissime nel raggiungere l'atto conclusivo della competizione. A chi andrà l'eredità dell'Atletico Ciampino?

SEMIFINALI - Nella prima gara della Final Four vince la Conit Cisterna. Una partita messa in ghiaccio nel secondo tempo prima della rimonta finale del Città di Zagarolo che ha fatto tremare i pontini. Alla fine la squadra di Serpietri si è presa il pass per la finale: 5-4, una vittoria di misura, che basta per esultare.
Nell'altra semifinale va in scena una gara pazza. Genzano subito avanti, poi il Cures la ribalta e va a +2. Gli uomini di De Bella la riprendono e vanno sopra. Vantaggio tenuto per tutti i 40 regolamentari, fino a quando, a pochi secondi dalla sirena. la zampata del Cures vale l'8-8. Ai supplementari i sabini sembrano avercene di più e vanno, di nuovo, sul +2. Ma il cuore e il carattere del Genzano sono infiniti: racciuffato il pari con un clamoroso 10-10, si va ai tiri di rigore. Kaci, Giannotti e Polverini sbagliano, il Cures accarezza il passaggio del turno, ma la firma di Ze Renato rimette tutto in discussione. Di Medici il decimo rigore della lotteria: palla in porta, Cures in finale.

FINAL FOUR COPPA LAZIO SERIE C1 - PALASPORT DI BOLSENA
SEMIFINALI (17/12)

A) CONIT CISTERNA-CITTÀ DI ZAGAROLO 5-4 (2 Ponso, Perez Ramirez, Stasino, Autogol; 2 Galante, Ripari, Nirta)
B) CURES-GENZANO 13-12 d.t.r. (3 Malfatti 2 Troiano, 2 Calzetta, 2 De Lillo, Ottaviani; 5 Ze Renato, 2 Giannotti, Saul, Kaci, Rago). Rigori: Kaci (G) PARATO; Calzetta (CU) GOL; Giannotti (G) SBAGLIATO; Troiano (CU) PARATO; Polverini (G) PARATO; Malfatti (CU) GOL, Saul (G) GOL; Carmosino (CU) SBAGLIATO; Ze Renato (G) GOL; Medici (CU) GOL

FINALE (18/12) 
CONIT CISTERNA-CURES 4-6 (Perez Ramirez, Buckson, Annunziata, Autogol; Carmosino, Calzetta, Troiano, 2 Malfatti, Ottaviani)

MARCATORI
Ze Renato (G), Malfatti (CU)
3 Calzetta (CU), Troiano (CU)
Ponso (CC), Galante (CZ), Giannotti (G), Perez Ramirez (CC), De Lillo (CU), Ottaviani (CU)
Stasino (CC), Ripari (CZ), Nirta (CZ), Saul (G), Kaci (G), Carmosino (CU), Buckson (CC), Annunziata (CC), Rago (G)


Redazione





Pubblicità