Final Four Coppa Lazio C1, Malfatti e Maresca portano il Cures sul tetto del Lazio
Nella cornice del Palazzetto dello Sport di Bolsena nel weekend prenatalizio del 17-18 dicembre va in scena la Final Four di Coppa Lazio di Serie C1. Due semifinali dall'altissimo tasso tecnico e molto interessanti: Conit Cisterna e Genzano, già in piena lotta nel proprio girone, si contenderanno il trofeo, ma prima dovranno fare i conti con Cures e Città di Zagarolo, bravissime nel raggiungere l'atto conclusivo della competizione. A chi andrà l'eredità dell'Atletico Ciampino?
SEMIFINALI - Nella prima gara della Final Four vince la Conit Cisterna. Una partita messa in ghiaccio nel secondo tempo prima della rimonta finale del Città di Zagarolo che ha fatto tremare i pontini. Alla fine la squadra di Serpietri si è presa il pass per la finale: 5-4, una vittoria di misura, che basta per esultare.
Nell'altra semifinale va in scena una gara pazza. Genzano subito avanti, poi il Cures la ribalta e va a +2. Gli uomini di De Bella la riprendono e vanno sopra. Vantaggio tenuto per tutti i 40 regolamentari, fino a quando, a pochi secondi dalla sirena. la zampata del Cures vale l'8-8. Ai supplementari i sabini sembrano avercene di più e vanno, di nuovo, sul +2. Ma il cuore e il carattere del Genzano sono infiniti: racciuffato il pari con un clamoroso 10-10, si va ai tiri di rigore. Kaci, Giannotti e Polverini sbagliano, il Cures accarezza il passaggio del turno, ma la firma di Ze Renato rimette tutto in discussione. Di Medici il decimo rigore della lotteria: palla in porta, Cures in finale.
FINAL FOUR COPPA LAZIO SERIE C1 - PALASPORT DI BOLSENA
SEMIFINALI (17/12)
A) CONIT CISTERNA-CITTÀ DI ZAGAROLO 5-4 (2 Ponso, Perez Ramirez, Stasino, Autogol; 2 Galante, Ripari, Nirta)
B) CURES-GENZANO 13-12 d.t.r. (3 Malfatti 2 Troiano, 2 Calzetta, 2 De Lillo, Ottaviani; 5 Ze Renato, 2 Giannotti, Saul, Kaci, Rago). Rigori: Kaci (G) PARATO; Calzetta (CU) GOL; Giannotti (G) SBAGLIATO; Troiano (CU) PARATO; Polverini (G) PARATO; Malfatti (CU) GOL, Saul (G) GOL; Carmosino (CU) SBAGLIATO; Ze Renato (G) GOL; Medici (CU) GOL
FINALE (18/12)
CONIT CISTERNA-CURES 4-6 (Perez Ramirez, Buckson, Annunziata, Autogol; Carmosino, Calzetta, Troiano, 2 Malfatti, Ottaviani)
MARCATORI
5 Ze Renato (G), Malfatti (CU)
3 Calzetta (CU), Troiano (CU)
2 Ponso (CC), Galante (CZ), Giannotti (G), Perez Ramirez (CC), De Lillo (CU), Ottaviani (CU)
1 Stasino (CC), Ripari (CZ), Nirta (CZ), Saul (G), Kaci (G), Carmosino (CU), Buckson (CC), Annunziata (CC), Rago (G)
Redazione