skin adv

De Melo ha le idee chiarissime: "Ora mi godo il mio Brasile, ma tornerò presto in Italia"

 02/07/2024 Letto 557 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Gabriel De Melo è reduce da una stagione strepitosa sia in termini di successi che in termini di gol. Con il Futsal Minturno, infatti, si è aggiudicato il titolo di capocannoniere dell'unico raggruppamento di Frosinone, centrando la promozione in Serie C2. Adesso un po’ di meritato relax in Brasile, circondato dai propri affetti, per ricaricarsi e riflettere su un suo probabile ritorno nella nostra penisola.

SECONDA CASA - Il classe 1988 ha vissuto nel Belpaese molte avventure calcettistiche importanti, tanto da far diventare lo stivale la sua seconda casa: “Sono arrivato in Italia nel 2006, quando avevo solo diciotto anni. La prima esperienza con una società di calcio a 5 è stata quella con il Terni. Ho vestito i colori rossoverdi per quattro stagioni, periodo in cui ho avuto la possibilità di calcare i palcoscenici di Serie A, A2 e B, oltreché vincere lo scudetto con l'Under 21. Ho vissuto delle emozioni incredibili. Dopo Terni ho girovagato, affrontando campionati di Serie B con diverse squadre: Real Molfetta, Real Torgianese ed Edilferr”. Gabriel ha sempre sentito il richiamo del suo Paese natio, per questo nel 2014 scelse di tornare in Brasile: “Dopo otto anni passati a combattere sui campi di futsal italiani, ho deciso di volare nella mia nazione d'origine e di rimanerci per un po' di tempo, poi, nel 2018, ho risposto positivamente alla chiamata di mister Vanderlei, con cui ho iniziato l'avventura formiana con l'Heracles”.

A SUON DI GOL - Quella con la casacca biancoazzurra è stata l'ultima tappa di De Melo prima del matrimonio con il progetto di patron Di Ciaccio a Minturno, che gli ha consentito di vivere una stagione da assoluto protagonista: “Quest'anno abbiamo dominato nel girone della Serie D ciociara. Abbiamo vinto il campionato conquistando 52 punti su 54 disponibili, segnando 195 gol, di cui 66 centri personali che mi hanno permesso di essere in cima alla lista dei cannonieri. È vero che si trattava di una Serie D, ma penso che non siano stati dei risultati scontati. Per quest'annata con il Futsal Minturno ringrazio la società, il mister e tutti i miei compagni”. Il 30 giugno è scaduto il tesseramento che ha legato il talento brasiliano ai rossoblù per la stagione 2023/24 e Gabriel è momentaneamente volato nella sua nazione d'origine: “Sentivo l'esigenza di stare un po' con le persone che amo. Starò qui il tempo giusto per ricaricare le batterie, ma sono intenzionato a tornare al più presto in Italia per vivere altre fantastiche avventure sportive”.


Francesco Di Luna

 





Pubblicità