skin adv

New entry nello staff del Soverato Futsal: la cura dei portieri affidata a Daniele Barbagallo

 05/07/2024 Letto 166 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOVERATO FUTSAL





Il Soverato Futsal comunica di aver affidato il ruolo di allenatore dei portieri a Daniele Barbagallo. Nato a Vibo Valentia il 18 marzo 1976, per Barbagallo si tratta di una conferma in biancorosso, in quanto ha già ricoperto tale ruolo nella passata stagione. 
 
Da portiere di futsal, Barbagallo ha militato in diverse categorie, dalla Serie D alla Serie C1, indossando le maglie di Mimmo Polistena, Jonathan Calcio a 5 Vibo Marina, Città di Vibo Valentia, Bulldog Vibo Calcio a 5 e Futsal Club Filadelfia. 
 
A partire dalla stagione 2018-2019, inizia la carriera da allenatore dei portieri nel Vibo Calcio a 5 (Serie C1), per poi proseguire nel Città di Vibo Valentia (Serie C1); nel Futsal Club Filadelfia, in Serie C1 (prima squadra e allenatore Juniores regionale), nella Scuola calcio Bulldog Vibo Calcio a 5 (categorie Pulcini ed Esordienti), nel Futsal Club Filadelfia (Serie C1) e di nuovo nella Scuola calcio Bulldog Vibo Calcio a 5 (categorie Pulcini ed Esordienti). 
 
Nella stagione 2022-2023 è stato viceallenatore della Rappresentativa regionale Under 17 al Torneo delle Regioni svoltosi in Veneto e, dalla stagione 2023-2024, ricopre il ruolo di allenatore dei portieri nel Soverato Futsal. 
 
Per quanto riguarda la formazione tecnica, Barbagallo ha conseguito la qualifica di allenatore di Calcio a 5 Figc, partecipando altresì a diversi clinic dedicati interamente ai portieri di futsal. Inoltre, ha frequentato il corso regionale Coni di primo livello per istruttori di attività motoria/sportiva. 
 
Ufficio Stampa Soverato Futsal


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->