skin adv

Appartenenza Monterosso: “Il mio bagaglio di conoscenze a disposizione del Soverato"

 24/07/2024 Letto 507 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SOVERATO





Il più è fatto. Dopo l’esito positivo della Co.Vi.So.D., il Soverato Futsal attende ormai soltanto il comunicato della Divisione Calcio a Cinque per festeggiare ufficialmente la promozione in Serie A2. Nel frattempo, il club calabrese ha già iniziato a strutturarsi per affrontare al meglio la nuova annata sportiva.

LE OPERAZIONI - “La dirigenza, guidata dal presidente Filippo Forti, si stava già adoperando sul mercato nell’auspicio che, quanto prima, arrivasse il via libera della Co.Vi.So.D. alla richiesta di ripescaggio”, la premessa di Luigi Monterosso, soddisfatto dei movimenti effettuati finora dal sodalizio biancorosso: “Dal punto di vista della rosa a disposizione del mister, sicuramente, abbiamo cambiato molto - spiega l’universale -, ma se da un lato ci sono state diverse partenze, dall’altro sono arrivati giocatori di esperienza che conoscono alla perfezione questi campionati”.

LE PREMESSE - Il Soverato, dal canto suo, sarà chiamato a dare continuità alla positiva passata stagione, culminata con la promozione sfiorata nella finale playoff di Faenza. “Non è facile ripetere le stesse performance registrate nell’ultimo anno - afferma il classe ’97 -. La Serie A2 è un campionato differente, e, da neopromossi, l’obiettivo principale è quello di raggiungere una salvezza tranquilla il prima possibile. Dopodiché, dobbiamo divertirci, pensando partita dopo partita, e vedere cosa succederà alla fine”.

GLI AUSPICI - Il main roster calabrese, dunque, potrà ancora una volta contare su Monterosso, che un biennio fa ha vissuto in prima linea la splendida cavalcata del Pirossigeno Cosenza fino alla categoria regina. “Fortunatamente, mi sono tolto tante soddisfazioni e, di anno in anno, riesco sempre ad arricchire il mio bagaglio di conoscenze, pronto a essere messo a disposizione dei compagni, del mister e della società. Ogni giorno cerco di migliorarmi e di dare sempre il massimo, sperando che il Soverato Futsal, una realtà ambiziosa e seria, possa raggiungere gli obiettivi prefissati”, conclude il catanzarese.


Alessandro Cappellacci





Pubblicità