skin adv

AMB, Santoro e il trionfo alla Kinto Future Cup: “Un’esperienza che mi ha fatto crescere”

 05/07/2024 Letto 70 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    AMB FROSINONE





Dal 26 al 28 giugno a Rimini è andata in scena la Kinto Future Cup, manifestazione riservata ai migliori giovani talenti - maschili e femminili - della nostra penisola. Un evento molto importante che ha permesso a tanti ragazzi di mettersi in mostra. Tra i partecipanti alla competizione spicca il nome di Matteo Santoro, unico ragazzo ciociaro inserito nella formazione Area Centro Sud, poi vincitrice del torneo.

KINTO FUTURE CUP - “Partecipare è stato emozionante, sono molto orgoglioso”, chiarisce Santoro, giovane pivot che quest’anno si è messo in mostra con la casacca gialloblu dell’AMB Frosinone. “Sono stati giorni intensi, che mi hanno fatto crescere molto. Ho avuto l’occasione di scendere in campo con compagni molto forti e di affrontare squadre ben strutturate”. La vittoria il modo migliore per chiudere la stagione: “Avevamo tutti l’obiettivo di alzare il trofeo, ci siamo allenati per mesi con la speranza di far parte del roster finale e ci siamo riusciti”. Matteo ha partecipato a tutti i raduni svolti durante la stagione, guadagnandosi la chiamata alla Kinto Future Cup: “Mi sono impegnato molto, allenandomi con serietà e voglia di crescere. Dedico questa esperienza a mister Filippo Cellitti, perché ha sempre creduto in me, dandomi fiducia e tempo per crescere e sbagliare. Sono molto contento e spero di avere l’opportunità di indossare la maglia della Nazionale”.

RECAP STAGIONE AMB - Santoro si è rivelato un elemento importantissimo per le categorie giovanili della squadra ciociara, trovando spazio anche nel campionato di Serie A2 con la prima squadra: “Eravamo all’esordio in una categoria così importante e abbiamo raggiunto l’obiettivo salvezza. Io ho esordito nella partita contro l’Italpol, trovandomi ad affrontare giocatori di altissimo livello”.  Poi uno sguardo sul percorso con l’Under 19 nazionale: “Ho messo a segno 46 reti stagionali, diventando capocannoniere del girone. Siamo arrivati alle fasi finali della competizione e sono molto soddisfatto di quanto dimostrato”. Anche il prossimo anno Santoro indosserà la casacca dell’AMB: “Farò di tutto per farmi trovare pronto da mister Cellitti per il campionato di A2. Non vedo l’ora di tornare in campo davanti ai nostri tifosi”.


Irene Annarelli

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->