skin adv

Il Soverato Futsal ingrossa le fila: Lefosse il nuovo fisioterapista del club

 08/07/2024 Letto 122 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOVERATO FUTSAL





Il Soverato Futsal comunica di aver affidato il ruolo di fisioterapista a Pietro Luigi Lefosse. Per lui si tratta di una conferma, avendo già ricoperto tale incarico nella stagione 2023-2024, conclusasi con la conquista dei playoff e l’approdo alla finalissima contro il Sulmona, che ha decretato la squadra promossa in Serie A2.
 
Lefosse ha conseguito la laurea in Terapia Occupazionale all’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro in data 29 ottobre 2004. Il 21 ottobre 2013 ha conseguito la laurea in Fisioterapia, sempre all’Ateneo del capoluogo di regione. Iscritto all’Albo dei fisioterapisti, Lefosse è componente della Federazione nazionale Ordine dei fisioterapisti (sezione di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia). 
 
È altresì titolare dello studio “Fisiok” di Davoli Marina, vero e proprio centro di eccellenza in ambito riabilitativo e fisioterapico.
Nel mese di giugno 2023 ha frequentato e concluso il Corso di alta formazione dal titolo “Football Medicine: traumatologia e riabilitazione dell’atleta infortunato nel calcio”. Attualmente, sta seguendo il Master denominato “L’infortunio dell’atleta: dalla prevenzione al ritorno allo sport” all’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro. Appassionato di moto, da anni segue il multi-atleta Alberto Clair, vincitore di un campionato regionale di motocross MX1 e a un passo dalla conquista del titolo regionale di ciclismo su strada. Inoltre, è punto di riferimento per gli Amici del pugilato Soverato, avendoli seguiti nella preparazione a bordo ring prima del match.
 
Tra le numerose esperienze lavorative, quella di fisioterapista in campo per l’U.S. Catanzaro nella stagione 2021-2022 nel campionato di Serie C, quando i giallorossi disputarono i playoff contro il Padova. Per quel che riguarda il futsal, è stato fisioterapista della Blingink Soverato, in Serie C1, nella stagione del “triplete” e del Futsal Chiaravalle, in Serie D.
 
Ufficio Stampa Soverato Futsal


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->