skin adv

Mercato super, la Coppa D'Oro non si nasconde. Fantilli: "Vogliamo iniziare un nuovo ciclo vincente"

 12/07/2024 Letto 118 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    COPPA D ORO CERVETERI





Tempo di grandi cambiamenti in casa Coppa D’Oro: dopo il quinto posto maturato nella stagione appena conclusa, la squadra romana sta stravolgendo il proprio roster, che nel prossimo campionato di Serie C sarà guidato da Daniele Fantilli, mister esperto appena ingaggiato. Un volto noto tra gli addetti ai lavori: negli ultimi anni, infatti, sono state tante le squadre allenate, tra queste l'Olimpus Tiburtina, il Levante, il San Giustiniano e il Progetto Futsal.

NUOVO MISTER - “Ho firmato per la storia di questa società, per quello che ha rappresentato negli anni nel mondo del calcio a 5 e perché conoscevo già buona parte dei dirigenti. Ci siamo incontrati moltissime volte sui campi e ho sempre avuto stima di loro. Quindi, fin dai primi contatti, non ho esitato. Il progetto è interessante, c’è la volontà di ripartire mettendo basi solide e durature nel tempo e la voglia di competere ad alti livelli con giocatrici importanti”. Fantilli non vede l’ora di iniziare: “Ci aspetta un campionato molto competitivo e stimolante perché a contendere la vetta ci saranno varie compagini: la Time Sport, il Cisterna, il Club Sport, senza dimenticare l’FB5. Credo nelle mie ragazze e sono certo del supporto della società, tanto da poter dire che anche noi saremo tra le squadre che contribuiranno a rendere la lotta per il vertice interessante e piacevole”.

LA ROSA - Fin qui un grande mercato. Tanti gli arrivi, oltre ad alcuni importanti rinnovi: “Vogliamo creare un gruppo solido, forte e unito, per dare inizio a un nuovo ciclo vincente. Le ragazze riconfermate sono la spina dorsale di questa squadra. Sono giocatrici straordinarie sia dal punto di vista sportivo che umano. Alcune le conoscevo già personalmente, altre solo di nome, ma non posso che essere soddisfatto per il roster che mi è stato messo a disposizione”. Un roster costruito con grande attenzione: “Sono state effettuate solo scelte mirate, volte a incrementare un buonissimo gruppo di base che già era presente qui alla Coppa d’Oro”. Tra i volti nuovi, spiccano i nomi di Verrelli e Scerra: “C’è poco da aggiungere, le loro imprese parlano da sole. Sono due grandissime atlete, con un'esperienza e una qualità che le distingue dalle altre. Sono orgoglioso, e al tempo stesso onorato, che abbiano scelto di unirsi a noi”. Se il buongiorno si vede dal mattino, Fantilli può solo sorridere: “Essere circondato da persone che conoscono questo sport e lo vivono con la tua stessa passione, mettendo professionalità e competenza, spesso fa la differenza”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->