skin adv

Came, per Donnarumma si apre il mondo Under 19: "Le sensazioni sono molto positive"

 31/07/2024 Letto 65 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Intervista a Ciro Donnarumma, allenatore dell’Under 19 per la stagione sportiva 2024/2025. Mister Donnarumma sarà coadiuvato da Thomas Biscaro e da Ignazio Sanfilippo.
 
Mister Donnarumma, qual è il suo passato nella Came C5?
"Dopo varie stagioni disputate come atleta nei campionati di Serie D e Serie C2, nella Stagione Sportiva 2015/2016 è arrivata la chiamata della Came che mi ha proposto il ruolo di preparatore dei portieri e nell'eventualità, come poi accaduto, di ricoprire il ruolo di terzo portiere nel campionato di Serie A2. È stata per me l'opportunità di lavorare insieme ad atleti professionisti e soprattutto insieme a Mister Rocha in una stagione ricca di successi che si è conclusa con la storica doppietta Campionato Coppa Italia. Nella stessa stagione ho conseguito l'abilitazione di Tecnico di calcio a 5 che mi ha permesso nelle stagioni successive di allenare le categorie del settore giovanile della Came fino all'Under 17 raggiungendo buoni risultati con la partecipazione ai gironi élite e play-off regionali".
  
Quali sono le sue sensazioni per questa esperienza con l’Under 19?
"Le sensazioni sono molto positive. C'è la consapevolezza che bisognerà lavorare moltissimo in quanto è un gruppo nuovo. Basti pensare che dell'Under 19 dello scorso anno sono rimasti soltanto tre elementi. Bisognerà lavorare su tutti i profili tecnici e tattici, individuali e collettivi, oltre ad amalgamare un gruppo nuovo per diventare squadra".
 
Cosa si aspetta dai ragazzi a sua disposizione?
"Mi aspetto che si mettano tutti a disposizione della squadra e del mister ovviamente. Mi aspetto di avere da parte loro la consapevolezza che bisogna calarsi con la mentalità giusta sin dal primo giorno in modo da crescere tutti insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati". 
 
Ufficio Stampa Came C5


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->