L'Infinity Futsal Academy vola in Brasile e Paraguay: riparte il progetto "Without Borders"
09/08/2024 Letto 163 volte
Categoria: Femminile
Autore: Ufficio Stampa
Società: INFINITY FUTSAL ACADEMY
Tutto pronto per una delegazione dello staff Infinity Futsal Academy che sarà in Brasile e Paraguay dal 9 al 23 agosto per la terza edizione della "Coppa Infinity Without Borders".
Inclusione sociale e calcio. Due dimensioni teoricamente lontane tra loro, ma una sinergia che da 4 anni tentiamo di promuovere e capire, consapevoli che la prima dimensione possa trovare nella seconda un’alleata forte su cui contare. Questo progetto fondato nel 2019 da Monacita Lombardi e Marta Carluccio e supportato finanziariamente anche grazie all’imprenditrice Jessica Gaigher , nasce con l’intento di supportare varie realtà delle periferie del Brasile/Paraguay coinvolgendo il maggior numero di bambini/ragazzi e regalargli un sorriso attraverso un pallone.
Il progetto non ha la sola finalità di scouting o di selezione dei talenti da portare in Italia, ma mira soprattutto a consentire a ragazzi in condizioni di marginalità di avere la possibilità a una pratica sportiva attraverso le società locali, per favorire un processo di integrazione, che il calcio può senza dubbio rendere più facile.
Ben 11 sono le persone pronte per questo importantissimo viaggio oltreoceano, e noi non possiamo che essere orgogliosi di tutti voi Lombardi Monacita, Carluccio Marta, Jessica Gaigher, Vincenzo Morandin, Ciro Arciello, Stefani Nicolas, Lorenzo,Ospici Thomas Bragagnolo, Elena Sokhach, Alberto e Giulia.
Ufficio Stampa Infinity Futsal Academy