skin adv

#futsalmercato Polisportiva 1980, si parte dalla base: confermato mister Ermeti

 13/08/2024 Letto 58 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    POLISPORTIVA 1980





Per costruire una casa si parte necessariamente dalle fondamenta e, una di queste, per la Polisportiva 1980, è sicuramente Mirco Ermeti. Mister Ermeti, classe '74, è parte integrante di questa societa dal 2014; muove i primi passi da allenatore al CDR conducendo i suoi ragazzi alla conquista della C1 nel 2010. Durante la stagione successiva segue anche il progetto di #futsalfemminile di CSI vincendo campionato e coppa di categoria.
 
Nel 2014 si trasferisce alla Polisportiva 1980 alla guida della compagine maschile che partecipa al campionato federale di C2 e, nel contempo, continua il lavoro con le ragazze che partecipano al campionato federale di serie C, centrando subito la vittoria della coppa di categoria. Trascorso qualche anno, Ermeti si dedica esclusivamente allo sviluppo del settore femminile, al timone sia della compagine federale che del CSI, riconoscendo nelle ragazze un'incredibile voglia di lavorare e di imparare; i frutti del lavoro infatti non tardano ad arrivare: nelle successive quattro stagioni porta le ragazze del CSI a vincere tutto, dal campionato provinciale, al regionale, fino alla prestigiosa coppa del torneo nazionale. Il 2020 è l'anno della definitiva consacrazione vincendo il campionato federale di serie C, conquistando così la promozione in serie A2 nazionale.
 
Ciao mister, è un piacere ritrovarti, sei carico per questa nuova avventura?
Certo, sono stati 4 anni di serie B nazionale (ex serie A2, ndr.) tanto esaltanti quanto duri per una piccola realtà come la nostra, ci siamo confrontati con compagini di alto livello e con ben altre disponibilità economiche ma ci siami fatti sempre rispettare attraverso la voglia e la dedizione al lavoro delle mie ragazze che non mi stancherò mai di ringraziare.
 
Come si riparte per questa nuova stagione?
"Al temine della stagione appena trascorsa ci siamo riuniti con il presidente e la società al completo, analizzando al meglio ogni aspetto e capendo di aver chiuso idealmente un ciclo e, in tutti, c'era la voglia di ripartire con un progetto nuovo. Ecco la decisione di prendere parte al campionato di serie C regionale sicuri di trovare nuova linfa".
 
Ci aspettano numerose sorprese quindi?
"Per quanto riguarda il mio staff non cambierà, con Alex Dellamotta e Fulvia Dulbecco abbiamo un'ottima alchimia assieme con loro cercheremo di elevare ancora di più la qualità e l'intensità di allenamenti costruiti tutti con metodi situazionali con i quali cerchiamo di migliorare le capacità di reazione della squadra. Presto annunceremo il nuovo preparatore dei portieri che ha già avuto modo di conoscere noi e le ragazze. Il mercato, com'è giusto che sia, è in mano alla società; tutti abbiamo chiare le linee guida da seguire, quelle di sempre, cioè impegno, dedizione, lavoro e voglia di stare assieme".
 
Ufficio Stampa Polisportiva 1980
 




Pubblicità