skin adv

Castromenio, Palozzi ha voglia di riscatto: "La salvezza subito, poi punteremo ai playoff"

 21/08/2024 Letto 536 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    CASTROMENIO





La stagione 2024-2025 di Serie C2, ormai alle porte, dovrà essere quella del riscatto per il Castromenio. Dopo la retrocessione in D e il successivo ripescaggio, la formazione di Emiliano Di Marzio vuole dimostrare il proprio valore. Per riuscirci, si affiderà ancora alla leadership del suo capitano, Edoardo Palozzi.

NUOVA OPPORTUNITÀ - “Lo scorso campionato, purtroppo, non è andato come previsto. Ci siamo trovati a dover affrontare i playout con pochi giocatori a disposizione a causa degli infortuni. Però adesso abbiamo un’altra opportunità per dire la nostra in questa categoria, e mi assicurerò personalmente che la squadra inizi a spingere fin da subito per conquistare punti importanti per il discorso salvezza”. Idee chiare per Palozzi, giunto alla terza stagione con la maglia del Castromenio: “Per me indossare la fascia di capitano è motivo di vanto e di orgoglio. Ho creato legami con tutti, sia con i ragazzi del settore giovanile sia con i dirigenti. Siamo una famiglia e questo deve essere uno dei nostri punti di forza in questa stagione”.

OBIETTIVI - Blindare la categoria il primo passo da compiere: “Vogliamo raggiungere la salvezza velocemente. In squadra sono arrivati giocatori come Federico Moretti, atleta di grande livello, e Simone Fabi. La dirigenza ha messo a segno anche altri due colpi: si tratta di ragazzi spagnoli molto interessanti, pieni di voglia e grinta. Sarà fondamentale creare il giusto ambiente per metterli nelle condizioni di far bene”. Il bomber - 27 le reti messe a segno la scorsa stagione - non intende accontentarsi: “Abbiamo un gruppo di spessore e, lavorando bene, sono sicuro che potremo lottare per raggiungere i playoff. Voglio aiutare la squadra con i miei gol, cercando anche di battere lo score dello scorso campionato”. La regia di Di Marzio una garanzia per Palozzi: “Emiliano è un allenatore preparato, lavora molto sulla parte atletica e tatticamente è valido. Ci faremo trovare pronti”.


Irene Annarelli





Pubblicità