skin adv

Ardea, il sogno di Fofi: "Nel giro di due anni voglio portare questa piazza nel nazionale"

 30/08/2024 Letto 71 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





A poche settimane dall’inizio del campionato, in casa Ardea è il presidente Christian Fofi a fare il punto della situazione tra mercato e obiettivi stagionali. La squadra allenata da Gabriele Masci ha iniziato da pochi giorni la preparazione atletica: oltre alle sedute di allenamento al Florida Sporting Club, il gruppo sarà impegnato in alcune amichevoli di prestigio, come quella in programma al PalaOlgiata contro la Roma 1927 Futsal.

MERCATO - “Abbiamo costruito una rosa importante, portando giocatori dalla Serie A, dalla A2 e dalla B - esordisce Fofi - Mister Masci ci ha chiesto un ultimo sforzo per Samuel Silveri ed è stato fatto: puntiamo a migliorare la passata stagione, per questo stiamo crescendo anche come struttura organizzativa”. Tanti nuovi tasselli, nella rosa e nell’organigramma: “In società ho voluto fortemente Roberto Stazi, che avrà la carica di vicepresidente - sottolinea il patron -. Lavoreremo in sinergia per raggiungere grandi obiettivi. È una persona che stimo molto, vive di emozioni vere e fa sport sul territorio di Ardea da molti anni: ha raggiunto sempre ottimi risultati e sono convinto che ci aiuterà a crescere”.

SOGNANDO IL NAZIONALE - Il club è stato protagonista di un percorso graduale e ora vuole continuare nella sua ascesa: “Dal 2016, anno di fondazione, ne abbiamo fatta di strada: ricordo ancora con emozione la stagione del double in Serie D. È stato fantastico, ma le vittorie più belle sono sempre le ultime - continua Fofi -. Siamo approdati nella massima categoria regionale vincendo la Serie C2 e adesso, per i dieci anni di storia, mi piacerebbe regalare alla piazza di Ardea una squadra nel nazionale. Quindi ci sono due stagioni per cercare l’impresa… Noi ci proveremo con tutte le nostre forze, augurandoci che l’amministrazione comunale ci supporti, perché per giocare nel nazionale abbiamo bisogno di un palazzetto. Inoltre - prosegue il numero uno rossoblu - con il ritorno della categoria Under 21 e, per la prima volta, con la creazione di una formazione Under 17, puntiamo a crescere ulteriormente. Faccio un in bocca al lupo al mister, a capitan Bernardini e a tutti i giocatori, sia ai nuovi sia ai già presenti nella passata stagione: che sia un anno pieno di soddisfazioni”, l’auspicio di Fofi.


Paolo Trotta





Pubblicità