Showtime a Potenza: domenica 8 settembre il prestigioso test con la nazionale del Costa Rica
Un grande appuntamento sportivo per tutti gli appassionati di futsal e non solo. Domenica 8 Settembre, alle ore 11 presso il Pala Pergola di Potenza, verrà disputato un allenamento congiunto tra il Città Potenza, squadra militante nel campionato nazionale di Serie B e la Nazionale del Costa Rica. Il quintetto centro-americano, in ritiro presso il centro sportivo di San Rufo, ospite dello Sporting Sala Consilina, compagine di Serie A, dal 29 Agosto, si sta preparando a partecipare ai Mondiali di futsal che si disputeranno in Uzbekistan dal 14 Settembre al 06 Ottobre. Prima della partenza per il Uzbekistan, la Nazionale Costaricense farà tappa presso il PalaPergola di Potenza per confrontarsi con i ragazzi di mister Rocco Tancredi che affronteranno, per il quinto anno consecutivo, il campionato di Serie B nazionale.
Nell'ottica della promozione della disciplina del futsal, tutta la dirigenza del Città di Potenza è lieta di invitare gli appassionati della disciplina del pallone a rimbalzo controllato ad assistere ad un evento unico e mai tenutosi nel capoluogo lucano. Il club rossoblù è orgoglioso di questa iniziativa che rappresenta un’importante occasione per il nostro territorio, che si apre all’incontro tra culture e sport a livello internazionale. Questa iniziativa non solo rappresenta un momento di condivisione e incontro, ma anche un’opportunità per promuovere e far conoscere le bellezze del nostro territorio, evidenziando l’ospitalità e il calore della comunità potentina.
L'evento sarà patrocinato dal Comune di Potenza che, tramite la partecipazione di alcuni rappresentanti della Giunta, si è reso disponibile ad accogliere la Nazionale di Futsal del Costa Rica e a supportare l'iniziativa. L'ingresso all'evento sarà gratuito e fruibile da tutta la cittadinanza. Una data quindi da cerchiare in rosso sul calendario: domenica 8 settembre a partire dalle ore 11:00. Ringraziamo lo Sporting Sala Consilina ed i suoi Presidenti Antonio e Giuseppe Detta per averci coinvolto.
Ufficio Stampa Potenza Calcio a 5