Bitonto, Intini sogna l'Europa: "Ci manca solo quella cosa lì, faremo di tutto per portarla a casa"
Dalla Supercoppa alla Champions fissati tutti gli obiettivi stagionali. Ripartire da campioni per vincere ancora. È stato il solito bello, emozionante ed encomiabile bagno di folla, quello che ha accolto le ragazze e la società del Bitonto Femminile, che nella cornice dell’Auditorium “De Gennaro” situato nell’area della Fondazione Santi Medici, ha scelto di presentarsi ufficialmente alla città a una settimana esatta dall’esordio stagionale in Supercoppa Italiana contro il TikiTaka.
Una serata che ha inorgoglito e non poco l’amministrazione comunale: “Siamo felici di poter essere ancora una volta qui a celebrare queste ragazze che ormai sono un patrimonio della città di Bitonto, con l’auspicio di potergli dare al più presto una casa che meritano e in cui chissà, magari, poter festeggiare nei prossimi anni sia i trofei vinti già fino a ora, che quelli ancora da vincere”, hanno affermato i membri dell’amministrazione comunale.
Quell’obiettivo non ancora raggiunto finora, che ormai è il grande sogno del patron Silvano Intini: “Ci manca solo quella cosa lì in campo europeo per vincere tutto quello che c’era da vincere, e se lo scorso anno ci è sfuggita solo per una questione di millimetri, quest’anno faremo di tutto per portarla a casa, ricordando che ogni cosa che conquistiamo, è un successo della città, perché il Bitonto Femminile è di tutti quelli che quotidianamente fanno sentire il proprio calore alle ragazze, a partire dall’ottima prevendita della campagna abbonamenti”.
Obiettivi stagionali condivisi anche dal condottiero Gianluca Marzuoli: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario in questi anni ma da domenica prossima, si riazzera tutto e si ricomincia da capo, perché è quello il segreto per continuare a vincere. Abbiamo confermato l’intero roster degli ultimi anni perché per puntare in alto serve la base solida di una squadra che ha mostrato di poter dire ancora tanto e crescere ancora. Ora tocca a noi fare quello che ci è riuscito meglio in questi anni”.
Fare ancora meglio come obiettivo primario dunque, condiviso anche dal capitano Luciléia Renner Minuzzo: “Io come dico da quattro anni sono orgogliosa di essere capitano di questa squadra e di questa città e sono felicissima di aver regalato tantissime gioie ai tifosi. Vogliamo far esultare ancora il nostro pubblico e per farlo dobbiamo continuare a restare tutti quanti umili. Sappiamo cosa vuole la società da noi e fin da subito c’è stata un’intesa di intenzioni. Anche noi non vediamo l’ora di scendere in campo per rappresentare la maglia neroverde”.
Madrina della serata nel presentare società, staff e roster 2024-25 è stata Raffaella Di Rienzo, coadiuvata dalla simpatia irrefrenabile di Antonio Stornaiolo. Per il Bitonto Femminile, dunque, è ufficialmente arrivato il momento di ripartire, con l’appuntamento di domenica prossima al “PalaFlorio” di Bari contro il Tiki Taka Francavilla, con calcio di inizio alle ore 18.30.
*foto: Gianni Dilettuso
Ufficio Stampa Bitonto