skin adv

Il cammino della Drago comincia con il piede giusto: battuto l'Adrano nel preliminare di Coppa

 22/09/2024 Letto 92 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DRAGO ACIREALE





Comincia nel migliore dei modi la stagione della Drago Acireale C5: i granata infatti battono l’Adrano nel turno preliminare di Coppa Divisione per 5-4 e si qualificano per la prossima fase. Inizio di partita non semplice per la formazione di mister Scandura che fa circolare lentamente la palla e fatica a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Adrano che alla prima vera chance passa in vantaggio con La Monica. La reazione della Drago è affidata a Scuderi e Platania che combinano fra di loro con il primo che fredda l’estremo difensore per il pareggio. Gli ospiti però non accusano il colpo anzi chiamano ad una bella respinta Speranza sempre col solito La Monica. Lo stesso pivot dell’Adrano, poco dopo, riporta i suoi avanti da breve distanza. È un fuoco di paglia perché Raffagnino batte un fallo laterale direttamente in porta che gonfia la rete con deviazione per il 2-2. Nel finale di primo tempo cresce notevolmente il rendimento dei padroni di casa: Scuderi accelera sulla sinistra, salta un avversario e calcia battendo il portiere.  Raffagnino ha poi una ghiotta occasione per aumentare il distacco ma Battiato gli nega il gol.
 
Nella ripresa, mister Scandura amplia le rotazioni dando spazio a tutti col match che prosegue all’insegna dell’equilibrio. All’improvviso, gli ospiti recuperano un pallone a metacampo e Musumeci finalizza il 3-3. Non è finita qui perché Famà, qualche minuto dopo, filtra in mezzo ad un paio di avversari e porta la sua squadra in vantaggio. Acireale che non demorde e alza i ritmi, il classe 2006 Aleo sale in cattedra e, con voglia e determinazione, non lascia scampo a Battiato.  Sulle ali dell’entusiasmo prima Platania prova un paio di conclusione sbattendo sempre su Battiato; poi Scuderi si beve un avversario, scarica su Vasta, assist al centro ancora per Scuderi che completa la rimonta e fissa il punteggio sul definitivo 5-4.
 
Primo hurrà dunque per la Drago Acireale C5 che si qualifica al turno successivo di Coppa Divisione ed ora attenderà il sorteggio per sapere chi sarà il prossimo avversario.
 
Drago Acireale C5-Adrano 5-4
Drago Acireale C5: Speranza, Presti, Raffagnino, Scuderi, Spina, Platania, Aleo, Piazza, G. Vasta, Puglisi, Trovato, Patanè. All. Seby Scandura.
Adrano: Battiato, Bonaccorso, Fiore, Ferrara, Famà, La Monica, Verzì, Musumeci, Neri, Longo, Cavallaro. All. Carmelo Sgroi.
Reti: PT La Monica (A), Scuderi (D), La Monica (A), Raffagnino (D), Scuderi (D). ST Musumeci (A), Famà (A), Aleo (D), Scuderi (D)
 
Ufficio Stampa Drago Acireale 




Pubblicità