TikiTaka, Soldevilla non si fida del Foligno: "Mi aspetto una sfida intensa ed equilibrata"
27/09/2024 Letto 126 volte
Categoria: Femminile
Autore: Ufficio Stampa
Società: TIKITAKA FRANCAVILLA
Finalmente ci siamo. Dopo la pausa estiva e l’antipasto della Supercoppa Italiana, tornano le domeniche di campionato. Il TikiTaka sarà impegnato sul campo dell’Atletico Foligno, una compagine ostica che vuole strappare i primi punti della stagione davanti al pubblico del PalaPaternesi (live su Vivoazzurro.tv dalle 16.30). Proprio in vista della sfida in terra umbra, abbiamo intervistato Ana Soldevilla, l’MVP della finale di Supercoppa contro il Bitonto.
Hai vinto il premio di MVP della finale di Supercoppa all’esordio con la maglia del TikiTaka. Che significa per te aver avuto un impatto del genere già dalla prima partita?
“Vincere il premio di MVP alla mia prima partita con la maglia del TikiTaka è stato davvero qualcosa di tanto emozionante quanto inaspettato. Sicuramente devo questo grande impatto alle mie compagne, allo staff e alla società, che mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno permesso di lavorare con serenità in queste prime settimane. È una grande soddisfazione. Da una parte ripaga il lavoro e i sacrifici fatti durante tanti anni. Dall’altra, mi dà fiducia per il futuro e mi motiva a continuare a dare il massimo per la squadra, cercando di migliorarmi sempre e contribuire a raggiungere gli obiettivi collettivi”.
Come si riparte dopo una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma anche la consapevolezza di essere una squadra che può puntare in alto?
“Ripartire dopo questa sconfitta richiede forza mentale e un approccio costruttivo. Durante questi giorni abbiamo analizzato la partita con lucidità, abbiamo capito cosa non è andato, cosa c’è da migliorare e cosa invece ha funzionato. Anche se il risultato sicuramente non è stato quello che tutti aspettavamo, è importante focalizzarsi sugli aspetti positivi e su ciò che ci ha permesso di competere alla pari contro una squadra come il Bitonto. La consapevolezza di poter puntare in alto deve diventare una motivazione, non solo per riscattarci, ma per dimostrare il vero valore del gruppo. Si riparte allenandoci con ancora più intensità, migliorando i dettagli e restando uniti come squadra. Le sconfitte possono insegnare molto e spesso diventano il punto di svolta per raggiungere obiettivi più grandi”.
Cosa ti aspetti dalla partita con l’Atletico Foligno e in generale dal campionato che sta per iniziare?
“Dalla partita con l’Atletico Foligno mi aspetto una sfida intensa ed equilibrata. Ogni gara va affrontata con la massima attenzione, soprattutto all’inizio del campionato. Loro sono una squadra grintosa e determinata e, come hanno dimostrato lo scorso anno, in casa sono difficile da battere. Sarà importante entrare in campo con la giusta mentalità e concentrazione fin dal primo minuto. Per quanto riguarda il campionato, penso che sarà uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni. Ci sono stati parecchi movimenti di mercato e credo che qualsiasi squadra, anche se sulla carta inferiore, possa metterti in difficoltà se non giochi con la giusta concentrazione e determinazione. Il nostro obiettivo sarà quello di essere competitivi in ogni partita e puntare in alto, ma sappiamo che per farlo dovremo crescere partita dopo partita, mantenendo costanza, tanto a livello di risultati come di prestazione”.
Ufficio Stampa TikiTaka