skin adv

Partnership Divisione-Medere: plantari specifici per la prevenzione nel futsal

 08/10/2024 Letto 69 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Innovazione e avanguardia nel campo dell’ingegneria biomedica, con un occhio di riguardo per l’attività sportiva. Medere, PMI innovativa che offre soluzioni innovative nel campo della bioingegneria e della ricerca specializzata, entra nel novero dei Partner Ufficiali della Divisione Calcio a 5.

LA PARTNERSHIP - Grazie a tecnologie come analisi di immagini, progettazione CAD, stampa 3D, modellazione muscoloscheletrica e analisi del cammino, Medere si distingue per la capacità di integrare innovazione tecnologica e ricerca scientifica, offrendo prodotti su misura in grado di migliorare significativamente l’esperienza e la qualità della vita dei pazienti: nel caso specifico, si parla di plantari personalizzati e sviluppati con tecnologia brevettata, in grado di dare benefici concreti per quanto riguarda comfort e postura grazie alla capacità di rispondere in modo ottimale alle diverse sollecitazioni.

CASTIGLIA - “Medere è un’azienda giovane e brillante che guarda al futuro, mantenendo il focus sul concetto di salute - commenta il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un progetto tanto innovativo e dinamico”.

MANNISI - Soddisfazione anche da parte di Marco Mannisi, uno dei tre fondatori dell’azienda. “Supportiamo la Divisione Calcio a 5 perché crediamo nell’importanza della prevenzione in ambito sportivo e quotidiano, dato che la qualità della vita è alla base degli sportivi e non solo. Da sempre siamo vicini allo sport, e da oggi lo siamo ancor di più al futsal, altamente praticato ma con ancora poca prevenzione, fattore che, per le peculiarità della disciplina, potrebbe fare la differenza. Un plantare specifico e innovativo è la chiave per ridurre rischi di infortunio, massimizzando la performance e azzerando la distanza tra prodotto biomeccanico e utilizzatore finale”.


Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità