Latina Calcio a 5 nominata AST, Landucci: "Un grande orgoglio ed una grande responsabilità”
Le società nominate AST dalla Federazione non sono tante eppure il Latina Calcio a 5, con grande orgoglio, ha raggiunto questo obiettivo. Si tratta di un Programma di Sviluppo Territoriale cresciuto molto in questi anni attraverso il lavoro dello staff Figc-Sgs, attività di carattere tecnico, educativo, informativo e formativo svolte con la Federazione Italiana Giuoco Calcio e lo staff delle varie società coinvolte.
“Siamo davvero molto soddisfatti – ha ammesso un raggiante Maurizio Landucci, responsabile del Settore Giovanile nerazzurro – siamo molto orgogliosi di questa nomina. Le AST sono sempre state qualcosa che mi affascinava anche nel calcio a 11 perché lo trovo un momento di grande confronto e crescita per tutto il movimento. Avere la possibilità di fare delle sedute e di confrontarsi per migliorarsi con tecnici federali e psicologi è un’opportunità troppo grande per non sfruttarla. Quando mi è stato detto che eravamo stati scelti per fare questo percorso nel calcio a 5, la prima volta nel Lazio e a Latina, non ho esitato un attimo ed ho subito accettato. Per migliorare hai bisogno di gente preparata e competente che lavori con i ragazzi e quale modo migliore per dare quel qualcosa in più ai nostri tecnici e di conseguenza ai tesserati e tutte le nostre famiglie. Un percorso AST significa avere delle responsabilità, essere un punto di riferimento sul territorio sotto ogni punto di vista, sia in campo che fuori”.
Svolto già il primo appuntamento al Palapark poche settimane fa il programma stagionale prevederà un ciclo di interventi mensili condotti da staff della Figc e del Latina Calcio a 5 su sedute di allenamento, incontri educativi e formativi. I gruppi coinvolti saranno Under 15 e Under 13 principalmente, ma non si esclude anche lavori con Under17 e più piccoli.
Ufficio Stampa Latina Calcio a 5