skin adv

Catania tra le top 16: ecco le reuroavversarie. Tutto sull'Élite Round di Champions

 27/10/2024 Letto 273 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    META CATANIA





Per il terzo anno di fila un’italiana nelle top 16 d’Europa. Dopo la Feldi Eboli, ecco Catania portavoce del nostro movimento di futsal. Un Catania sempre sul pezzo e con un’invidiabile attitudine per gli approcci ai match, per niente preoccupato della pressione di dover vincere per forza l’ultima sfida contro quel Kauno Zalgiris a punteggio pieno, senza nemmeno subire un gol e con la differenza reti dalla sua. Così i campioni d'Italia, al debutto, hanno passato il turno, da big. E ora si trovano al tavolo delle grandi di Champions League.

CHI E' PASSATO - Dal Path A (dove passavano le prime tre) si sono qualificate i bi-campioni in carica del Palma, insieme ai connazionali spagnoli del Cartagena, le kazake Kairat e Semey (dove giocano Huguita e Serrao), le portoghesi Sporting e Braga, i belgi dell’Anderlecht e le croate Olmissum e Futsal Dinamo, i polacchi del Record Bielsko-Biała e i cechi del Plzeň, i romeni dello United Galati. Nel Path B, insieme al Catania hanno vinto i rispettivi gironi: i francesi dell’Etoile Lavalloise, i lettoni del Riga, e gli slovacchi del Lučenec.

LA FORMULA - Qualificate del Path A e qualificate del Path B si riuniscono nel prossimo Élite Round. Le sedici squadre verranno divise in quattro gironi da quattro, dove soltanto la prima accederà alla Final Four, prevista per inizio maggio 2025. Sorteggi il 31 ottobre, in campo nella finestra UEFA che va dal 26 novembre all’1 dicembre.

RECAP MAIN ROUND

Redazione C5 Live

 





Pubblicità