#SerieC1Futsal, ottava giornata: l’Ardea vince di misura; La Pisana cala il tris e si porta a +5
A eccezione di Forte Colleferro-Gap, posticipata a lunedì 4 novembre, e Sporting Terracina-Città di Zagarolo, rinviata al giorno 30 dello stesso mese, la Serie C1 laziale è scesa in campo sabato 2 per l’ottava giornata della regular season. Il turno ha visto l’Ardea, nel girone A, mantenere i sei punti di distacco sulla diretta concorrenza e La Pisana, nel B, allungare a +5 sulle due principali inseguitrici.
GIRONE A - La truppa di Gabriele Masci, seppur di misura, ha avuto ragione del Casalbertone al Nuova Florida (4-3). La Laundromat Gaeta, autrice di un poker sull’Albano (4-0), e il Latina, che ha espugnato 5-4 il quartier generale dei “cugini”, hanno consolidato - in condominio - il secondo gradino del podio del gruppo A. Anche la Buenaonda e il Città di Colleferro, entrambe a quota 15, si sono aggiudicate l’intera posta in palio grazie a un eloquente 10-3 ciascuno inflitto rispettivamente sulla Sanvitese e sul Sora.
GIRONE B - Le “tigri” di Mirko Beccaccioli, che hanno rifilato alla Vigor Perconti un tris a domicilio (1-3), hanno ora quasi due gare di vantaggio sulle seconde. PGS Santa Gemma ed Editaly Lidense, sconfitte rispettivamente per mano della Futsal Academy (1-0) e della Pro Calcio Cecchina (1-4), sono state scavalcate sia dal CCCP 1987, okay 7-3 in casa del TC Parioli, sia dal Casalotti, che ha archiviato con un 7-4 interno la pratica Polisportiva Ciampino. Lo scontro diretto per la salvezza fra il Santa Severa e lo Sporting Club Santos se lo sono aggiudicati 4-3 gli ospiti. Nell’altro match che ha messo in palio punti preziosi per la permanenza in Serie C1, ossia Bracelli Club-Parma Letale, è stata la squadra locale a sorridere con lo score di 4-1.
Redazione C5 Live