skin adv

Villafontana e Bagnolo si dividono la posta in palio: scoppiettante 6-6 alla Villa Arena di Medicina

 05/11/2024 Letto 134 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VILLAFONTANA





Alla “Villa Arena Futsal” di Medicina (BO), va in scena l’incontro valevole la quarta giornata del Girone C del Campionato Nazionale di Serie B, che mette di fronte il Villafontana ed il Bagnolo. Partono forte i padroni di casa, guidati dall’esordiente allenatore Carlo Aldini, con un missile di Revert Cortés che spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali. Reazione immediata ospite, che pareggiano i conti con Arduini che di potenza batte Anselmo sul primo palo. Il Bagnolo è pericoloso, ma a metà frazione i biancoverdi tornano avanti con un tiro dalla distanza di Tedesco che, complice una “papera” del portiere ospite Sapia, s’infila in rete. I ragazzi di Mister Caleffi, però, non ci stanno e riagguantano il pari con un gran diagonale di Arduini che colpisce il palo e gonfia il sacco. Gara palpitante: punizione di Revert Cortés, passaggio per Barbi sporcato maldestramente da Avino che insacca nella propria porta; subito dopo, scarico di Barbi proprio per Revert Cortés che, nel cuore dell’area di rigore, buca Sapia. Gli ospiti, però, riescono all’ultimo ad accorciare le distanze con Avino che, pescato nel cuore dell’area di rigore da Arduini, batte Anselmo. Il primo tempo si conclude così con il punteggio di 4-3. 
 
Nella ripresa, partono meglio i ragazzi di mister Aldini, con Spada che firma il quinto goal ben imbeccato da Revert Cortés. Il Bagnolo, però, non è mai domo: angolo di Maretti battuto forte, Anselmo prova a trattenere la sfera, che però carambola nella propria porta. Il Villafontana sembra accusare il colpo ed infatti, al 10’, subisce la rete del pari con un tiro di Conti sul primo palo che infila Anselmo. Gli ospiti, galvanizzati dal pari, riescono a ribaltare il match: azione solitaria di Maretti che salta più avversari, scarico per Muto che gonfia la rete. Un minuto dopo, lancio per Revert Cortés, uscita a valanga di Sapia che travolge lo spagnolo e viene espulso. I padroni di casi sono bravi a sfruttare la momentanea superiorità numerica e ad un minuto dalla fine trovano il pari definitivo con Tedesco, servito da un pregevole filtrante di Revert Cortés. Pareggio pirotecnico che consente comunque al Villafontana di restare al comando della classifica a quota 10 punti.
 
𝐀.𝐒.𝐃. 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐈𝐕𝐀 𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀𝐅𝐎𝐍𝐓𝐀𝐍𝐀 -𝐀.𝐒.𝐃. 𝐁𝐀𝐆𝐍𝐎𝐋𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐀 𝟓 6-6
MARCATORI: 2’ Revert Cortés (V); 6’ Arduini (B); 11’ Tedesco (V); 14’ Arduini (B); 15’ Avino aut. (V); 15’ Revert Cortés (V); 20’ Avino (B); 26’ Spada (V); 27’ Anselmo aut. (B); 30’ Conti (B); 36’ Muto (B); 39’ Tedesco (V).
AMMONITI: 4’ Zanoni (V); 12’ Cavina (V); 17’ Baraccani (V); 31’ Neviani (B); 37’ Muto (B).
ESPULSO: 37’ Sapia (B).
 
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità