skin adv

Molfetta, l'U19 debutta col Bitonto. Spina: "Ci aiuterà a capire il gap da colmare"

 09/11/2024 Letto 98 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FEMMINILE MOLFETTA





La formazione Under 19 della Femminile Molfetta si appresta a esordire in campionato: lunedì sera, al PalaPoli, è infatti in programma il match contro il Bitonto.

"La squadra arriva bene, ma non benissimo a questo impegno - dice il tecnico Spina -. Cristallo, Ayroldi e Roselli saranno pronte solo per la trasferta di Roma, Il resto della squadra è a disposizione. Sono due mesi che senza fare titoloni lavoriamo duro non solo per farci trovare pronti alla prima di campionato, ma soprattutto per avere una nostra identità sportiva. Sono soddisfatto sia del supporto che mi sta dando la Società sia della disponibilità delle ragazze a voler apprendere cose nuove".

Daniele Spina analizza poi la sfida con il Bitonto: "Loro sono una delle squadre più attrezzate, raffrontarci con loro ci aiuterà a capire qual è il gap da colmare per poter ambire anche noi a traguardi importanti. Più che il risultato mi interessa vedere quanto di ciò che facciamo in settimana poi lo riusciamo a portare in partita, abbiamo sia un nostro nuovo sistema di gioco e anche delle soluzioni aderenti alla partita di lunedì. Vedere applicato tutto ciò è il mio primo obiettivo per quel che concerne la valutazione del lavoro".

Il tecnico Spina ha un passato proprio a Bitonto: "La Futura Bitonto era un preludio alla squadra che ora gioca in Under 19, provo sempre molto affetto sia per le ragazze che per la torcida di genitori che le sostengono. Non vedo l’ora di riabbracciarli. Anche qua a Molfetta cerco di ricreare lo stesso rapporto". La sfida tra Femminile Molfetta e Bitonto è in programma lunedì 11 novembre con fischio d'inizio alle 21.00 al PalaPoli.


*foto: Claudia Di Corato
Ufficio Stampa Femminile Molfetta




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità