skin adv

Conit Cisterna, avvio da urlo da neopromossa. Il presidente Iazzetta: "Per me è un motivo d'orgoglio"

 09/11/2024 Letto 307 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CONIT CISTERNA





Tre su tre da neopromossa. La partenza in A2 del Conit Cisterna non è di certo passata indifferente. La giovane e ambiziosa compagine del presidente Luigi Iazzetta sta tenendo un passo importante e non vuole smettere di stupire. Ma al di là di ciò che avverrà in questa stagione, è il progetto costruito nel corso di questi anni che riempie d'orgoglio il numero 1 cisternese, attento anche al settore giovanili e ai tanti ragazzi del territorio.
 
IAZZETTA - "Questo è un percorso iniziato quattro anni fa dalla serie D e aver portato questa squadra in serie A2 è per me motivo di orgoglio e più in generale un percorso vincente che voglio continuare perché l’obiettivo è quello di portare la squadra nel massimo campionato nazionale. In questo tragitto abbiamo anche vinto una Coppa di categoria e centrato un’altra finale. Questa realtà però è tanto anche per la città, perché oltre alla Cisterna Volley c’è anche la Conit Cisterna nel calcio a 5 in un campionato nazionale. Conit Cisterna è anche sociale perché abbiamo un settore giovanile nel quartiere San Valentino, quartiere popolare della città, di questo siamo molto orgogliosi anche perché abbiamo ben tre squadre giovanili tra Elite e nazionali, Under 15, Under 17 e Under 19".
 
"Un rammarico? Negli anni la squadra era composta prevalentemente da ragazzi di Cisterna, alzando il livello fisiologicamente questo è venuto a mancare, ma oggi, ad esempio, in squadra abbiamo due portieri che sono di Cisterna; con le giovanili vogliamo riuscire a portare sempre più ragazzi del territorio in prima squadra. Ritengo questo un impatto sociale importante: sia il calcio giovanile nel quartiere popolare della città e allo stesso tempo proiettare nel campionato nazionale i giovani del territorio. I cisternesi apprezzano questa cosa e lo stanno dimostrando con le presenze al palazzetto, vorrei che questo continuasse". 
 
"Mi piacerebbe arrivare il prima possibile nel massimo campionato nazionale e tirare fuori qualche buon prospetto di Cisterna dal vivaio per portarlo in prima squadra"
 
"Questa stagione è iniziata molto bene per noi, ma non dobbiamo mai sentirci più forti perché questo è un campionato molto complicato. Le vittorie ci alzano tanto il morale, vogliamo continuare nelle prossime partite dalle quali capiremo dove potremo arrivare".

Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità