skin adv

A Fiorita risponde Buffone: la Nuova Fabrizio non va oltre il pari interno con il Rovito

 10/11/2024 Letto 80 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Ancora un pareggio per la Nuova Fabrizio che in casa in questo campionato non ha ancora vinto una volta. Al pala “Eventi” di Rossano, infatti, la squadra coriglianese impatta nuovamente e questa volta contro un coraggioso Rovito. Considerate già le assenze croniche di De Luca e Lento, mister Madeo deve rinunciare, poco prima della sfida, anche capitan Berardi. 
 
Jonici, però, arrembanti e creativi che beccano sulla loro strada anche il portiere ospite Giovinazzo in gran giornata. Rovitesi che, tuttavia, trovano il gol nel primo tempo, sull’unica disattenzione dei coriglianesesi, e che nella seconda frazione si propongono pungendo su alcune ficcanti ripartenze. Piccoli passi in una classifica corta per entrambe: con i bianconeri che restano in quinta piazza a quota 8, nella fascia medio alta, e i rossoblù a 5 unità, in zona calda. Osservato prima dell’inizio un minuto di raccoglimento per commemorare la tragica scomparsa del giovane calciatore Mattia Scumaci della società Pino Donato Taverna. 
 
Per la cronaca, i padroni di casa partono bene creando tanto e soprattutto edificando due ghiotte occasioni con Cosentino e Buffone non finalizzate. Al 15’, su un fallo laterale per la N. Fabrizio e invertito a favore del Rovito, nasce il gol degli ospiti, causa anche una disattenzione difensiva locale, realizzato da Fiorita. Digerito a fatica il gol e scrollati di dosso nervosismo e delusione, il team coriglianese si rigetta in avanti e va alla conclusione con Russo e Cosentino ma in entrambi i casi l’estremo difensore ospite Giovinazzo si esalta e respinge. Poco dopo, ci prova, sempre per i locali, Librandi su punizione ma Giovinazzo si oppone senza remore. 
 
Nella ripresa, ancora N. Fabrizio avanti con un doppio tiro di Russo ancora una volta annullati dal portiere Giovinazzo. Successivamente tocca a Cosentino ma il portiere rovitese respinge con i piedi. Sull’altro fronte, il portiere di casa Campana salva su una folata offensiva di Fiorita. Il Rovito prende coraggio e Fortino calibra a fin di palo da fuori area. Rispondono i coriglianesi con una duplice incursione ancora di Russo, nella prima circostanza parata e nella seconda con palla sul fondo. Per i padroni di casa è il turno di Milito ma l’estremo Giovinazzo storna in angolo. Poco dopo, il compagno di squadra Cosentino becca il palo e Buffone sulla ribattuta si fa respingere la sfera dal solito Giovinazzo. Al 20', però, arriva il pareggio con Buffone che imbuca direttamente su punizione. Ospiti che non si scoraggiano e con Corbo sottomisura si divorano una ghiotta opportunità. A seguire, Fiore becca il palo per i rovitesi. Sull’altro fronte, Cofone salta l'uomo e conclude di poco a lato. L’ultimo sussulto è ancora per i rossoblù con Fiore che becca l'incrocio dei pali. Termina 1 a 1 a margine di un match frizzante, ricco di gioco e chance ma con soli due reti siglate. 
 
Per la N. Fabrizio, intanto, neanche il tempo di rifiatare che c’è da preparare il return-match casalingo del secondo turno di coppa Italia C5 Calabria, in programma mercoledì 13 novembre, alle ore 15, sempre al pala “Eventi”. Si ripartirà dall’1 a 1 dell’andata e con la ferma volontà di puntare alla vittoria per centrare i quarti di finale. Il tecnico Madeo, in questa settimana, dovrà dosare bene uomini e forze in vista anche del difficile match di campionato di sabato prossimo 16 novembre contro il Reggio Calabria.
 
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio




Pubblicità