skin adv

Real Castel Fontana, il monito di Terlizzi: “Abbiamo bisogno di punti. Col Sinope sarà vitale”

 20/11/2024 Letto 107 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CASTEL FONTANA





Dopo sei turni di campionato, incredibilmente il Real Castel Fontana si ritrova nelle zone basse del Girone F di Serie B, con soli tre punti conquistati frutto di altrettanti pareggi. Manca, ancora, la prima vittoria. Certo, i playoff distano solo tre punti e, nella prossima giornata, i rossoneri sfideranno proprio l’Olympique Sinope, formazione che con i suoi 6 punti occupa l’ultimo slot disponibile nella zona calda della classifica. Ma stando alle parole dell’esperto Stefano Terlizzi, al momento i pensieri dei castellani devono essere rivolti a ben altri aspetti.

TERLIZZI - Finora le cose non stanno andando come l’ambiente avrebbe voluto: “Sicuramente non è l’inizio di campionato che tutti speravamo, ma a nostra parziale discolpa devo dire che in questi due mesi ci è successo di tutto e, ovviamente, ora dobbiamo pensare come prima cosa a mantenere la categoria”.

Al momento i pensieri non possono andare ad ambizioni troppo elevate. La sconfitta col Potenza della scorsa giornata pesa come un macigno sulla squadra: “Non possiamo pensare ai playoff senza mai aver vinto una partita. Sabato abbiamo perso in modo incredibile e immeritato”. Per questo la gara col Sinope assume un valore macroscopico: “Abbiamo bisogno disperato di punti, per noi sarà una partita vitale”.

Tutto sommato, Terlizzi è fiducioso, ma bisogna invertire la rotta al più presto: “Io credo che, anche se i risultati ora non sono dalla nostra, la squadra sta crescendo. Ho fiducia nei miei compagni: credo, ma soprattutto spero, che possa arrivare un risultato positivo nel prossimo incontro. Ne abbiamo veramente bisogno tutti, non solo per la classifica, ma per tutto l'ambiente”.


Alessandro Pau





Pubblicità