Nella ripresa l'allungo decisivo del Mistral: primo stop in trasferta per la Drago Acireale
Prima sconfitta in trasferta stagionale per la Drago Acireale C5 che perde 8-3 in casa del Mistral Palermo.
Primo tempo equilibrato in cui i padroni di casa hanno un leggero predominio territoriale in avvio. La Drago si fa vedere in avanti con una conclusione di Cantarella che viene respinta da Giglio. Il Mistral, alla prima vera occasione, passa in vantaggio con un tiro di Torcivia che batte Speranza. I padroni di casa cavalcano il momento positivo e vanno vicini al raddoppio ancora con Torcivia, il cui colpo di testa ravvicinato finisce fuori. La reazione granata è affidata a Cantarella che ruba palla in zona offensiva e calcia ma Giglio blocca. Poco dopo, il raddoppio del Mistral: Sposito imbecca sulla destra D’Orio che infila il 2-0 con un bel diagonale.
La ripresa comincia male per la squadra di Scandura che, dopo aver riconquistato palla, la perde in zona pericolosa e Murò non perdona davanti a Speranza. Monaco prova a suonare la carica ma Giglio si oppone. La Mistral torna in attacco e con Torcivia realizza il 4-0 dopo la parata di Speranza.
Raffagnino scambia con Sviercoski ma davanti al portiere calcia in spaccata di poco a lato. Acireale che inserisce il portiere di movimento e la mossa porta subito beneficio perché Sviercoski serve Cantarella, assist al centro per Platania che segna. Gli ospiti insistono e ci vogliono due ottime parate di Giglio per negare il gol prima a Sviercoski e poi a Tomarchio. Un’altra ghiotta chance capita a Sviercoski la cui conclusione a botta sicura viene salvata da D’Orio. Dalla parte opposta, il Mistral Palermo va a segno ancora con Torcivia, dopo una gran respinta di Speranza sul tentativo di Cascino. La Drago continua ad attaccare col portiere di movimento, D’Orio intercetta un pallone e segna a porta vuota la sesta marcatura. Gli ospiti non demordono e accorciano le distanze con una bordata dalla distanza di Sviercoski. L’Acireale sfiora clamorosamente due volte la quarta rete ma il palo ferma Tomarchio e Giglio si oppone splendidamente a Sviercoski. Il Mistral approfitta del portiere di movimento e compie la fuga finale con le segnature di Cascino e Giglio.
Un ko per 8-3, il primo in trasferta, da mettere subito alle spalle per la Drago Acireale C5 che sabato prossimo affronterà in casa il Barcellona Futsal.
Mistral Palermo-Drago Acireale C5 8-3
Mistral Palermo: Giglio, D’Orio, Basso, Torcivia, Murò, Cascino, Accetta, Cusimano, Sposito, Di Liberto, Lucchese, Calisti. All. Marco Cappello.
Drago Acireale C5: Speranza, Castagnola, Hajari, Sciacca, Raffagnino, Tomarchio, Spina, Cantarella, Sviercoski, Monaco, Savanarola, Platania. All. Seby Scandura.
Reti: PT Torcivia, D’Orio. ST Murò, Torcivia, Platania (A), Torcivia, D’Orio, Sviercoski (A), Tomarchio (A), Cascino, Giglio.
Ufficio Stampa Drago Acireale