skin adv

Tripletta di Torrini, pokerissimo sul Pistoia: il Prato è da solo in cima

 01/12/2024 Letto 175 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PRATO





È un risveglio da capolista solitaria per il Prato femminile, che nella serata di sabato 30 novembre, vincendo 5-0 lo scontro diretto, ha espugnato il campo del Pistoia con una prestazione ai limiti della perfezione.

LA GARA - Partita bella, combattuta, con una cornice di pubblico degna di una sfida di questo livello. Nel primo tempo scappiamo via sul 2-0 con Durante, puntata chirurgica all'angolino, e Pizzirani, ruleta su un'avversaria e palla nel sacco. Il ritorno del Pistoia è veemente, ma Tesi e Lioba ci graziano nelle due occasioni migliori delle arancioni. Nel secondo tempo sale in cattedra capitan Torrini, che firma il 3-0 con un gran tiro all'incrocio dei pali. Una rete preceduta dal provvidenziale intervento di Paoletti in uno contro uno con Lioba. Il Pistoia prova la carta del portiere di movimento, ma una straordinaria Torrini recupera due palloni vaganti e li trasforma in altrettante reti, per il 5-0 che ci proietta in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sullo stesso Pistoia e sul Firenze, avversario venerdì prossimo di un'altra sfida difficilissima.

IL VERDETTO - Tre punti che arrivano con la squadra incerottata e priva di giocatrici importanti come Bini e Briccolani. Un risultato ottenuto grazie al grande cuore di chi è scesa in campo nonostante condizioni fisiche precarie. Ilaria Borghesi ha giocato al 20% della condizione, con i minuti contati ma con un contributo fondamentale a quelle rotazioni rimaste orfane nel secondo tempo di Pizzirani. Stoica Margherita Bazzini, al rientro dopo più di un mese, che ha disputato una partita sopra le righe. Una vittoria dedicata a Marta Bardazzi, che purtroppo per un grave infortunio ha visto terminare anzitempo la sua stagione.


Ufficio Stampa Prato





Pubblicità