skin adv

Rigato e Beqiri: pari e patta fra il Padova e l'Annia Serenissima

 02/12/2024 Letto 145 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PADOVA





Il match tra il Calcio Padova C5 Femminile e l’Annia Serenissima, valido per il campionato di Serie C, si è chiuso con un pareggio per 2-2. Una partita intensa e combattuta, che ha visto le biancoscudate crescere alla distanza dopo un primo tempo sottotono.

Nel primo tempo, il Padova ha faticato a trovare il ritmo e la precisione necessaria per impensierire le avversarie. L’ultimo passaggio, fondamentale per costruire azioni pericolose, è spesso mancato. Di contro, l’Annia Serenissima è riuscita a sfruttare due occasioni e a portarsi in vantaggio, anche grazie a un po’ di sfortuna dei biancoscudati, protagonisti di un’autorete. Le ospiti, pur non mostrando un livello di gioco superiore, hanno saputo concretizzare le opportunità, approfittando di alcune incertezze difensive del Padova.

Nel secondo tempo, però, le biancoscudate sono rientrate in campo con un’altra mentalità. Più aggressive e organizzate, hanno iniziato a schiacciare le avversarie nella propria metà campo, mettendo sotto pressione la difesa dell’Annia Serenissima. Il Padova è riuscito a trovare il gol del pareggio con una grande azione corale che ha acceso la gara. Nei minuti finali, le biancoscudate hanno sfiorato più volte il 3-2: una traversa, un paio di rimpalli sfortunati e un salvataggio miracoloso di una giocatrice avversaria sulla linea hanno negato il gol della vittoria.

Nonostante il risultato finale di 2-2, il Calcio Padova C5 Femminile può guardare con fiducia ai prossimi impegni. Il livello di gioco espresso nella ripresa è stato superiore a quello delle avversarie, segno che la squadra ha le qualità per competere al vertice. Manca ancora un po’ di precisione nei momenti chiave, ma la crescita del gruppo è evidente. Con maggiore freddezza sotto porta e qualche accorgimento tattico, i tre punti non tarderanno ad arrivare. Il prossimo appuntamento sarà fondamentale per confermare i progressi visti oggi e per ritrovare la vittoria. Forza ragazze, il cammino continua.


Ufficio Stampa Calcio Padova





Pubblicità