skin adv

Serie A, Feldi: un altro derby insidioso. Meta Catania-Ecocity Genzano il clou. Active-Pomezia su Vivo Azzurro

 06/12/2024 Letto 122 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Tre Friday Night, quattro partite nel dì di festa del futsal italiano, uno Sky Match, è l’articolazione della nona giornata di regular season di Serie A, spalmata su tre giorni. Un turno che desta curiosità se non fosse che le prime quattro della classe vogliono tornare a vincere.

DI DERBY IN DERBY - Stava già per cadere nella trappola derby a San Rufo, ora la Feldi Eboli deve tenere bene gli occhi aperti nella sfida casalinga contro il Benevento se vuole mantenere il primato: la prossima avversaria della capolista si è appena sbloccata, ha preso Titon dal Cosenza e si presenta al PalaSele con l’entusiasmo proprio di chi vuole iniziare un altro campionato. I derby campani sono due. Napoli-Sandro Abate promette spettacolo: gli azzurri sono in serie positiva da sei turni, ma il Sandro Abate non scherza, ha vinto le ultime due ed è in formissima nonostante le rotazioni corte. Assenze illustri da ambo le parti: sarà Ferri a guidare i partenopei vista l’assenza di Colini anche se non ci sarà il Cholito Salas; a Basile manca Gui. Il clou a Catania, dove l’Ecocity Genzano punta a stoppare la miniserie negativa che ha portato in dote una sola vittoria nelle ultime due uscite. I campioni d’Italia senza più Arillo, il cui accordo è stato rescisso consensualmente. Al PalaCatania derby spagnolo tra Juanra (tifosissimo del Real Madrid) e David Marin (Colchonero dalla testa a piedi)

LE ALTRE - il nono turno sarà aperto da Roma 1927-Vinumitaly Petrarca: i giallorossi devono riscattarsi dopo la sconfitta in terra torinese contro la L84, i patavini di Giampaolo hanno fermato sul pari il Napoli e godono di ottima salute. Il terzo derby in programma è quello tra Active Network e Fortitudo Pomezia: entrambe a caccia di un successo-svolta; la L84 vuole il bis, Manfredonia permettendo. Non c’è due senza tre, il proverbio che l’Italservice Pesaro vorrebbe tradurre in fatto concreto a Cosenza, dove il Pirossigeno cerca il primo successo. Sky Match a Treviso: un Came Treviso capace di tutto e il suo esatto contrario riceve uno Sporting Sala Consilina davvero in un buon momento.

VISIBILITÀ - Tutte le gare della nona giornata in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, ad eccezione di Active Network-Fortitudo Pomezia su Vivo Azzurro TV e Came Treviso-Sporting Sala Consilina su Sky Sport.

PROGRAMMA GARE E ORARI DELLA NONA GIORNATA

TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità