Mama San Marzano riacciuffato al Gymnasium, Mele: “Buona prestazione, continuiamo a crescere”
Dopo quattro vittorie di fila, a Scafati il Mama San Marzano incrocia sulla sua strada il punto ottenuto nel derby contro la Virtus Libera Isola d'Ischia. Un 2-2 maturato nella ripresa con la firma di Moraes e le occasioni finali per i granata che avevano concluso il primo tempo in vantaggio grazie a Brillante e Calabrese. La squadra di Giuseppe Mele, seconda a -5 dal Formia battistrada, riassaggerà il campo solo sabato 21 dicembre al PalaPergola di Potenza in virtù della sosta per gli impegni della Nazionale a Benevento.
Alla prima occasione firmata da Moraes prova a replicare Adiletta in transizione, ma è lo stesso 70 isolano a portare avanti i suoi con un preciso diagonale. Alta la conclusione di Ferrara, precedente il sinistro di Calabrese ribattuto da Pozzo. Ad un'altra iniziativa ospite risponde ancora il capitano in banda sinistra, sulla respinta si avventa Brillante che centra l'1-1. Proprio Calabrese a trovare gioia prima dell'intervallo: servito da corner, libero, la incastona all'incrocio col piattone per il 2-1. L'ultima emozione è la parata dell'estremo difensore di Di Costanzo da due passi su D'Ammora.
Nei primi istanti di ripresa Ferrara strozza troppo da buona posizione, così come Fabbrini che sorvola la traversa su palla da fermo. Moraes il più attivo degli avversari, questi impegna Pepe in più di una circostanza, mentre è strepitoso Pozzo per due volte su Brillante. Proprio Moraes, però, a concretizzare la beffa: l'ex Cus Molise sfrutta un blocco e calcia all'angolino per il 2-2. Nel finale la Virtus Libera sfiora un montante, ma poi deve fare i conti col doppio giallo al protagonista del match nell'ultimo giro di lancette: fallo e tiro libero non sfruttato dai locali con Adiletta che coglie la traversa e che poco prima ne aveva spedito un altro sul fondo. La superiorità numerica ed il power play non producono frutti. Finisce 2-2 al Gymnasium.
"Sapevamo fosse una gara complicata, mi aspettavo che loro potessero avere una reazione rispetto alla partita sbagliata di sabato scorso - le parole di coach Mele. - Abbiamo saputo soffrire, sono contento della prestazione dei ragazzi. Un piccolo rammarico forse c'è per quelle due o tre occasioni avute sul 2-1 che potevano darci due goal di vantaggio. Lì poco attenti e frenetici, va comunque bene così perché continuiamo a crescere".
Foto: Trimarco
Ufficio stampa Mama San Marzano