Forlì, l'ultima di campionato del 2024 è vincente: espugnata Guastalla, ora la Coppa
Nell’undicesima giornata del campionato di Serie C1, ultima del girone d’andata, il Forlì si impone con autorità sul campo del Guastalla, conquistando una vittoria importante con il risultato di 3-1. Un successo che segna la terza vittoria consecutiva della squadra e conferma il suo ottimo momento di forma. I biancorossi chiudono così il girone d’andata al quinto posto con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.
La partita si è accesa già nel primo tempo con il gol di Martel, che ha portato il Forlì in vantaggio. Nella ripresa i biancorossi hanno trovato il raddoppio con Giangrandi e il tris definitivo con Maski. Il gol della bandiera di Guastalla non ha cambiato le sorti della gara, dominata dal Forlì dall’inizio alla fine. Ora il campionato si ferma fino a gennaio, ma la stagione non rallenta: sabato il Forlì scenderà in campo nel secondo turno della Coppa Vélez, in trasferta sul difficile campo del Santa Sofia.
LA CRONACA: In avvio di partita ottima circolazione di palla da parte dei forlivesi, che arrivano più volte a impegnare il portiere dei padroni di casa con Giangrandi, Bonetti e Castorri. Il predominio territoriale si trasforma nel vantaggio al minuto 9: contropiede di capitan Cangini che libera Maski in area, la palla carambola sul secondo palo dove Martel interviene e segna a porta vuota. All’11° minuto ci prova il Guastalla con Esposito che entra in area, ma Lopez si supera. Al 12° tiro di prima di capitan Cangini su assist di Benhya; la palla sfiora il palo. Al 13° ancora Forlì: Giangrandi si gira in area, ma il portiere di casa si supera. Al 17° discesa centrale di Muraca, ma Lopez è attento e para. Al 18° palla buona per Cangini che, libero al limite, calcia al volo ma la palla esce di un nulla. Si va all’intervallo sullo 0-1, un vantaggio meritato.
Nella ripresa, il Forlì è determinato ad allungare. Giangrandi ci prova al 4° minuto, ma il tiro esce fuori; poi Cangini e Benhya scaldano le mani al portiere di casa. Il raddoppio arriva all’8° con un lancio dalle retrovie del portiere Lopez: Giangrandi, con un delizioso pallonetto al volo, raddoppia. Forlì trova poi il 3-0 al 12° quando Maski, dopo un triangolo con Bonetti, penetra in area e segna di giustezza.
Gli ospiti ci provano subito con il quinto di movimento e trovano il gol della bandiera al 13° minuto con Muraca, che segna a porta vuota approfittando di Lopez avanzato e sfruttando un errore in fase di palleggio della difesa. Il Guastalla continua a giocare con il quinto uomo, ma la difesa forlivese regge bene. L’occasione migliore anzi capita a Bonetti, che sbaglia una facile occasione per la quarta rete.
GUASTALLA–OLEODINAMICA FORLIVESE 1-3 (f.p.t. 0-1)
GUASTALLA: Solimine, Avena, Esposito, Muraca, Robledo, Orrù, Verona, Mingione, Accardo, Di Franco, Di Lorenzo, Marigonda. All. Muraca
FORLI’: Lopez, Maski, Castorri, Bonetti, Benhya, Giangrandi, Cangini Greggi, Vittozzi, La Corte, Camporesi, Martel Montoli, Beltran. All. D’Amico
ARBITRI: Ghetti (Bologna), Cerchiara (Rimini)
CRONOMETRISTA: Cabrini (Reggio Emilia)
AMMONITI: Muraca (G), Esposito (G), Castorri (F)
MARCATORI: 9’44” Martel Montoli (F) del p.t.; 7’06” Giangrandi (F), 11’21” Maski (F), 12’27” Muraca (G) del s.t.
Ufficio Stampa Calcio a 5 Forlì