skin adv

Il Dado è tratto: "Maccan Prata, tutti uniti verso un unico obiettivo"

 17/12/2024 Letto 114 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Parola a Davide Zecchinello, uno dei veterani di Mister Sbisà, essendo arrivato alla sua quarta stagione giallonera. Per il laterale classe ’97, oltre le soddisfazioni sul parquet di gioco, ci sono anche quelle on-line, con un canale YouTube da oltre 1.000 iscritti attraverso il quale racconta il calcio a 5 attraverso le sue esperienze e punti di vista.

“Dado”, sei uno dei “veterani” di questo Maccan, che emozioni ti ha dato questo primo derby vinto?
Grandissima emozione. Anche perchè in questi anni abbiamo sempre inseguito il percorso che stavano facendo, quindi, riuscire a vincere sul loro campo e staccarli in classifica è stata una soddisfazione enorme. Possiamo dire, che dopo una lunga rincorsa, siamo riusciti finalmente a raggiungerli. C’è poi la soddisfazione personale, visto che sono un gruppo di ragazzi che stimiamo molto e con cui andiamo molto d’accordo trovandoci bene anche fuori dal campo.

Arriviamo da un periodo molto positivo, la pausa per le nazionali di questo weekend credi possa essere un rischio?
Di primo impatto potrebbe sembrare un aspetto negativo, venendo da un filotto di gare vincenti. Però ci da’ anche la possibilità di ricaricare le pile e riposarci, in vista del rush di fine anno, recuperando così energie fisiche e mentali.

I più attenti sui social si saranno accorti della tua rubrica settimanale… ci racconti un po’ come è nata e come si sta sviluppando?
Mi è sempre piaciuto mettermi in gioco e avevo provato a fare già qualcosa gli anni scorsi, parlando sempre di sport. Questo mi ha aiutato a capire cosa mi piacesse e ho pensato che potesse aiutare anche il movimento. Poter parlare dello sport che pratico in prima persona, mi agevola, perché mi sento più ferrato. Ho iniziato così a tenere questo VLOG, parlando delle mie partite e del calcio a 5 in generale. È un bel impegno, tra allenamenti, lavoro, ma cerco di portarlo avanti con passione, anche perché sta aumentato il numero di persone che mi segue.

Al rientro dalla pausa siete attesi dall’insidiosa trasferta di Genova. Avete già iniziato a prepararla questa settimana o ci penserete da lunedì?
Pensiamo di settimana in settimana. Sappiamo che ci attende una trasferta contro una squadra tosta, di cui abbiamo già visto molte partite e che quindi conosciamo bene e che forse non merita la posizione in classifica che attualmente occupa. Sicuramente sarà difficile per l’aspetto logistico, ma anche la qualità del nostro avversario. Abbiamo capito che in questo campionato puoi vincere ma soprattutto perdere contro chiunque, e a fare la differenza nelle singole gare sono sempre i dettagli, che cercheremo di preparare al meglio.

Una delle costanti di questi anni è l’unione e la coesione del gruppo. Da fuori sembra che questo Maccan stia remando in un’unica direzione. Lo confermi?
Il gruppo è la vera forza di questa squadra da ormai tre anni. Oltre a tutto quello che abbiamo fatto in campo, la società è stata molto brava a scegliere delle ottime persone prima ancora che giocatori e la conferma è arrivata anche quest’anno. Siamo uniti e lottiamo verso lo stesso obiettivo. Tra allenamenti e partite passiamo molto tempo insieme e poterlo fare all’interno di un contesto dove si sta molto bene è un grandissimo piacere e credo si veda anche da fuori.

Ufficio stampa Maccan Prata

 





Pubblicità