Il Napoli sfiora il colpaccio a Genzano: pari e patta con la Roma 1927 nello Sky Match
Finisce con un salomonico pari lo Sky Match che chiude la decima giornata di regular season di Serie A. Al PalaCesaroni di Genzano partita sempre sul filo tra Roma 1927 e Napoli Futsal. La squadra di Colini è rimaneggiata, ma i giallorossi hanno un evidente approccio superiore all'incontro: colgono due pali in apertura, uno con Fortino e l’altro con Biscossi, dominano. La conferma arriva dallo Special One, che chiama time out dopo 4’40, anche se non cambia l’inerzia dell’incontro. De Gennaro, schierato al posto di Bellobuono, è chiamato agli straordinari: salva prima su Murilo e poi su Biscossi. Il Napoli regge finché non si addormenta su un angolo di Di Eugenio: per Fortino, lasciato completamente da solo, è un giochetto da ragazzi segnare da due passi. Il pari azzurro è casuale, figlio di una carambola vincente su punizione di Bolo, la tocca Vander Mendez Salas, la tocca Ducci senza respingerla. azzurri potrebbero addirittura chiudere la frazione avanti se Vavà non si divorasse il 2-1 a tu per tu con Ducci, con De Luca liberissimo sul secondo palo. Tant’è: 1-1 all’intervallo.
LA RIPRESA – Tutt’altro tenore di partita il secondo tempo, la Roma 1927 attacca sempre ma cambia l’inerzia della partita, il Napoli fa meno fatica a reggere e punge nonostante l'acciaccato Borruto giochi pochissimo, passa in vantaggio a 3’24” dal termine con Bolo e complice un infortunio di Ducci. D’Orto mette il portiere di movimento, arriva il 2-2 di Dimas. Ma il match point lo falliscono gli azzurri a un soffio dalla fine. Roma 1927 col 5vs4 in avanti ma Bolo strappa il pallone a Isgrò, calcia in porta (vuota) da posizione defilata senza accorgersi che c’erano due del Napoli posizionati meglio per depositare il pallone in rete. Finisce 2-2 e forse è giusto così.
CLASSIFICA – In classifica il Napoli, all’ottavo risultato utile di fila, ora è terzo (scavalcato dall’Ecocity Genzano) mentre la Roma 1927 rimane al sesto posto con 16 punti.
SERIE A - 10ª GIORNATA
DOMENICA 22 DICEMBRE - ORE 20.45
Ufficio Stampa Divisione C5