Il Saviatesta Mantova si ferma davanti al semaforo rosso. Stavolta Misael non basta
Sconfitta amara per il Saviatesta nello scontro diretto contro il MestreFenice, che raggiunge i biancorossi in vetta alla classifica a due giornate dalla conclusione del girone di andata. Determinante, nell’andamento della partita, è stata l’espulsione del portiere Casassa verso la fine del primo tempo, che ha costretto mister Milella a schierare il giovane Allegri in un momento cruciale del match. In campo anche il nuovo acquisto, il laterale Roberto Carabellese, arrivato dal Benevento in settimana, che avrebbe certamente preferito un debutto meno complicato. I lagunari rischiano grosso sulle chance non sfruttate da Misael e Leleco, per poi colpire sul corner con Bebetinho al 3’. Il tocco di mano di Casassa in uscita costa al portiere il rosso (11’). Mazzon sfrutta l’uomo in più e sigla il raddoppio. Senza il portiere titolare Milella opta per il quinto di movimento. Scelta premiata, a cavallo dell’intervallo Misael e Donadoni ristabiliscono la parità, prima che un paio di rimpalli sventurati propizino il 3-2 di Bebetinho (23’) e il 4-2 di Bui (27’). Mantova che ci prova fino alla fine, ma per farlo è costretto a concedere qualcosa. Misael accorcia nuovamente alla mezza’ora. Maltauro risponde a porta sguarnita (35’). E’ di nuovo Misael a dare speranza ai suoi. Prima che Di Odoardo, ieri autore di una grande prestazione, sigilli punteggio e tre punti. Venerdì sera al Meolù la sfida col Lecco per rialzare subito il capo e chiudere al meglio il 2024.
MESTREFENICE-MANTOVA 6-4 (pt 2-1)
MESTREFENICE: Di Odoardo, Bordignon, Vailati, Ruzzene, Maltauro, Mazzon, Crescenzo, Moscoso, Bui, Bebetinho, Genovesi, Ceccon. Allenatori: Mastrogiovanni, Vecchiato
MANTOVA: Manzoli, Leleco, Valdes, Romano, Donadoni, Adnane, Misael, Wilde, Casassa, Grosso, Carabellese, Allegrini. Allenatore: Milella.
ARBITRI: Pagano di Catania, Cristea di Albano Laziale. Crono: Ouertani di Treviso.
MARCATORI: pt 2’53” Bebetinho (ME), 11’48” Mazzon (ME), 19’06” Donadoni (MA); st 0’52” Misael (MA), 3’05” Bebetinho (ME), 6’53” Bui (ME), 10’51” Misael (MA), 14’47” Maltauro (ME), 15’42” Misael (MA), 17’11” Di Odoardo (ME)
NOTE: ammoniti pt 9’25” Bui (ME); st. 7’46” Valdes (MA), 9’58” Bebetinho (ME). Espulso all’11’24” pt Casassa (MA) per fallo di mano fuori area.
Ufficio Stampa Saviatesta Mantova