skin adv

Napoli, assenze pesanti contro la L84. "Ma noi siamo un gruppo forte e coeso"

 26/12/2024 Letto 225 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Undicesima giornata del campionato di Serie A, domani (venerdì) alle ore 20.30 si giocherà l’ultimo big match dell’anno: Napoli Futsal-L84. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=XlYGyQj7J_I. Un grande classico del campionato italiano, una sfida che nella passata stagione, in occasione dei play-off scudetto, ha regalato grande spettacolo sul parquet. Una gara che sancisce la fine sportiva del 2024, un anno straordinario per gli azzurri: in bacheca la Coppa Italia, la prima storica, e lo scudetto sfiorato. Per un anno che volge al termine, c’è un nuovo capitolo pronto a iniziare con subito un trofeo in palio: a Catania il 4 e il 5 gennaio 2025 si disputerà la Supercoppa Italiana. Il Napoli ha avuto un avvio di stagione molto positivo, otto i risultati utili consecutivi degli azzurri, di cui cinque vittorie. Nonostante le difficoltà causate dagli infortuni, i partenopei hanno mostrato sul campo grande spirito di gruppo e sacrificio nei momenti più complicati. Assente domani Borruto, l’argentino sconterà una giornata di squalifica per somma di ammonizioni.

L’AVVERSARIA - Di fronte gli azzurri avranno una rosa ricca di talento, tra le favorite per la vittoria finale. Al roster già forte e completo della passata stagione la compagine torinese ha aggiunto giocatori di spessore mondiale: Rocha, Murilo Schiochet e Lucas Braga. Cuzzolino, Tondi, Rescia, Tuli, Coco Wellington, Fortini, Josiko e Raguso le altre pedine che impreziosiscono da anni la squadra. I neroverdi hanno vissuto un inizio di stagione di alti e bassi ma nelle ultime gare hanno collezionato 3 vittorie consecutive. La rosa allenata da mister Paniccia occupa la quinta posizione in classifica a due lunghezze dal Napoli terzo. La sfida sarà diretta da Marco Moro (Latina) e Francesco Sgueglia (Finale Emilia). Al cronometro Emilio Romano (Nola).

PELEZINHO - Queste le parole in conferenza stampa di Pelezinho: “Siamo un gruppo forte e coeso, nonostante le assenze e gli infortuni ci facciamo trovare sempre tutti pronti. Domani sarà una battaglia sportiva, come ogni match che andremo ad affrontare. Lo spogliatoio è sacro, è lì che si forma una vera squadra e un vero gruppo. Faccio parte di un team davvero forte, mister e compagni sono eccezionali: mi sto trovando benissimo e spero di ripagare sul campo la fiducia che mi è stata data. Pensiamo partita dopo partita, contro la L84 sarà un test importante per prepararci alla Supercoppa. Domani mi aspetto, come sempre, un grande pubblico pronto a sostenerci. Vogliamo regalare loro tanti bei momenti, abbiamo sempre bisogno del loro supporto”.

Ufficio Stampa Napoli Futsal

 





Pubblicità