Cus Molise, il 2024 si chiude con uno scontro diretto. "Ci vuole più personalità"
Uno scontro diretto, una sfida che promette spettacolo ed emozioni. La Laborvetro affronta al Palaunimol, domani alle 16 la Roma calcio a 5. Le due squadre sono divise in classifica da due punti: a quota 13 i rossoblù a 11 i giallorossi. Chiudere nel migliore dei modi il 2024 è l’obiettivo di capitan Di Stefano e compagni che proveranno a mantenere l’imbattibilità casalinga nella penultima giornata del girone di andata. “Sappiamo che non sarà una partita facile - assicura alla vigilia Joaozinho - siamo reduci dal pari di Terni e cercheremo di dare continuità ai risultati per compiere un altro passo verso la salvezza”.
Siete stati autori fino ad ora di una buona prima parte di stagione. Cosa è mancato lontano da casa a tuo avviso?
“Penso che ci sia mancata un po' di personalità nelle partite in trasferta, ma stiamo lavorando duro ogni giorno e stiamo migliorando. In casa fino ad oggi siamo stati autori di un ottimo cammino. Abbiamo messo in difficoltà tutte le avversarie e vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni. Ci siamo preparati per disputare una grande partita e sono convinto che porteremo a casa il massimo”.
Nel complesso sei soddisfatto del tuo rendimento fino a questo momento?
“Sono stato fuori un mese per un problema fisico e sto tornando in forma. Sono contento e spero di poter dare il mio contributo alla causa per raggiungere l’obiettivo salvezza. Il cammino è ancora lungo e metterò a disposizione della squadra la mia esperienza e le mie qualità per arrivare il più lontano possibile”.
Sei alla prima stagione in Italia. Come ti stai trovando a Campobasso?
“Molto bene. E’ una città piccola e accogliente, gente per bene e brave persone. Al Cus mi sono sentito subito a casa ed è anche per questo che spero di riuscire a dare un importante contributo alla causa da qui a fine anno. Intendo ripagare sul campo la fiducia che queste persone e questo club hanno riposto in me”.
Arbitri – A dirigere il confronto saranno i signori Stefano Lavanna di Pesaro e Cristoforo Corsini della sezione di Taranto. Il crono sarà Fabio Capaldi di Isernia.