Lecco, fine della corsa. Ora testa alla storica Supercoppa
Sconfitta 3-0 sul campo della capolista Mantova per il Lecco in uno dei due anticipi della 12^ giornata di andata del girone A di Serie A2 Élite. I blucelesti di mister Marcio Moratelli chiudono così il 2024 con un ko che interrompe la serie positiva di 4 vittorie consecutive. Ora testa allo storico appuntamento con la Supercoppa Italiana che vedrà il Lecco di scena a Catania, sabato 4 gennaio alle 18:30, nella semifinale contro i padroni di casa campioni d'Italia.
LA PARTITA - Lecco privo di Panzeri influenzato, mentre il Mantova è senza portieri di ruolo e così gioca fin da subito con cinque giocatori di movimento. Il primo tempo è equilibrato e poco spettacolare, ma ai padroni di casa basta la rete di Leleco al 5', su errore di Mattaboni, per andare al riposo avanti 1-0. Si interrompe così dopo 101 minuti l'imbattibilità di Di Tomaso tra i pali blucelesti. Nella ripresa il Lecco spinge di più, schierando a sua volta il portiere di movimento in fase di possesso palla. Mattaboni sembra firmare l'1-1, ma l'arbitro giudica il pallone non oltre la linea. Misael, già ammonito, viene graziato dopo un brutto fallo ed è proprio lui, all'11' e al 13', a firmare la personale doppietta che chiude il match.
MANTOVA-LECCO 3-0
MANTOVA: Romano, Leleco (1), Mascherona, Misael (2), Wilde; Bernardelli, Sampietri, Valdes, Donadoni, Laou, Grosso, Carabellese. All. Milella.
LECCO: Di Tomaso, Hartingh, Guina, E.Moratelli, Tortorella; Pulcini, Morelli, De Donato, Mareska, Arengi, Mattaboni, Pires. All. M.Moratelli.
Arbitri: Bolognesi di Fermo e Soligo di Castelfranco Veneto.
Ufficio Stampa Lecco