#futsalmercato, boom CMB: Débora Vanin giocherà per te! "Darò il massimo"
Il CMB Futsal Team comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2024/25, con Debora Vanin.
Debora Vanin, calcettista catarinense classe ’95. In Italia arriva sei anni fa alla Kick Off per poi passare al TikiTaka fino alla stagione 2023/2024. Futsal Planet l’ha inserita nella lista delle 10 giocatrici più forti del mondo. Illegale è l’aggettivo che viene spesso accostato durante le telecronache. Segni particolari? Sovrumana. Potenza ed eleganza i suoi tratti distintivi. Debora arriva dal Female Futsal Chapecó, il club del suo paese, quello in cui la sua carriera sportiva ebbe inizio. Fu proprio con la società chapecoense che esordì per poi arrivare in Italia. Bentornata nel Bel Paese.
Le prime parole di Debora: "Il CMB come società è stata molto diretta nella trattativa e questo mi è piaciuto tanto. Ho parlato con il mister del progetto e di tanto altro. So che il CMB è una società conosciuta anche nel maschile e ho sentito solo complimenti e belle parole. Il club ha un progetto e voglia di crescere nel mondo femminile in Serie A e questo è già sufficiente. Spero di trovare serenità dentro e fuori dal campo. Voglio dare il massimo contributo alla società e anche alle mie nuove compagne di squadra. Se abbiamo voglia di far bene, sono sicura che possiamo competere con le grandi. Faremo di tutto per concludere bene il girone di andata e portare il CMB in Coppa Italia. Credo che le ragazze insieme al mister hanno fatto un ottimo lavoro fino a questo momento, anche per la difficoltà del campionato ed essere una squadra neo promossa. Sono sicura che ci sarà più sinergia nella squadra nel corso delle prossime gare e giocheremo anche per Rafa".
Le dichiarazioni del presidente Rocco Auletta: "come già detto più volte l'obiettivo del CMB è quello di crescere gradualmente e costruire qualcosa di importante, in questa ottica va inserito il tesseramento di Debora. L'idea di Vanin nasce già dall'estate, alla fine di un mercato molto complicato. I profili trattati oltre a Debora sono e saranno di pari livello al fine di poter costruire l'ossatura di un roster che rispecchi il progetto lungimirante del CMB. Siamo sempre vigili sul mercato sia ottica di settore giovanile che di talenti importanti del futsal femminile".
Ufficio Stampa CMB